02 Aprile 2020  16:01

Netflix e Italia Film Commissions lanciano un Fondo a sostegno dell'audiovisivo

redazione
Netflix e Italia Film Commissions lanciano un Fondo a sostegno dell'audiovisivo

(c) Netflix

La piattaforma svod mette a disposizione un milione di euro per il supporto al settore colpito dall'emergenza Covid-19

Netflix e Italian Film Commission lanciano il Fondo di Sostegno per la tv e il cinema nell’emergenza Covid-19: un milione di euro per fornire supporto emergenziale a breve termine alle maestranze e alle troupe dell’industria audiovisiva italiana direttamente colpite dallo stop alle produzioni sul territorio a causa della pandemia coronavirus. La cifra rientra in quei 100mln di dollari annunciati qualche settimana fa dal gruppo di Los Gatos destinato ad aiutare le comunità creative impiegate in tutto il mondo nelle produzioni audiovisive e in particolare rientra in quei 15mln di dollari riservati a iniziative con terze parti e associazioni a sostegno delle maestranze non necessariamente legate alle produzioni Netflix. Il Fondo sarà gestito da Italian Film Commissions e destinato al supporto di emergenza a figure professionali come elettricisti, montatori e truccatori. I dettagli per l’accesso al fondo sono in fase di definizione. Come per altri Paesi, anche i cast e le crew coinvolti nelle produzioni Netflix sospese in Italia riceveranno due settimane di paga.

Contenuti correlati : italian film commissions netflix coronavirus
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 08 Giugno 2020
    Cosa e chi siamo?
    È particolare questo numero di Business People quasi quanto i tempi che stiamo vivendo. Probabilmente perché li rispecchia,...
Vito Sinopoli - Box Office

ACCADDE OGGI

  • 02 Luglio 2015
    M2, un listino con molta azione
    C'è molto genere action nel listino che M2 Pictures ha presentato oggi pomeriggio a Riccione, nell'ambito delle giornate Cinè.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy