18 Maggio 2019  13:13

Notorious Project, ecco il corto vincitore

Marita Toniolo
Notorious Project, ecco il corto vincitore

Guglielmo Marchetti, Ceo di Notorious Pictures, mentre annuncia il vincitore del corto di Notorious Project

Restano da scoprire i vincitori della categoria Script e Story. Tutti i premi saranno consegnati a giugno durante il Filming Italy - Sardegna Festival

Si sono chiuse alla mezzanotte dello scorso 18 marzo 2019 le iscrizioni al concorso Notorious Project rivolto a giovani aspiranti talenti del cinema italiano tra i 18 e i 35 anni di età. Il concorso è stato promosso da Notorious Pictures, con la partnership di Filming Italy - Sardegna Festival e Best Movie, e con il riconoscimento della Direzione Generale per il Cinema del MiBAC. Oggi a Cannes, in occasione della conferenza stampa del Sardegna Festival, ideato e diretto da Tiziana Rocca, è stato annunciato il cortometraggio vincitore della categoria SHORT. Si tratta de L’uomo proibito di Tiziano Russo, regista pugliese di 34 anni già autore di documentari e videoclip (Ghali -I Love You, Negramaro – All’imbrunire, Gabbani, La mia versione dei ricordi).

Le premiazioni ufficiali avranno luogo a giugno in Sardegna durante il festival (13-16 giugno) e a premiare i vincitori delle tre sezioni SHORT, SCRIPT e STORY ci sarà in qualità di giurato il regista e sceneggiatore Massimiliano Bruno (Beata ignoranza, Non ci resta che il crimine). Il premio per i vincitori delle diverse categorie sarà la proposta di stipula con Notorious Pictures di contratti che, a seconda della categoria, avranno ad oggetto l’acquisizione dei diritti e lo sviluppo dei progetti vincitori o un’opzione per la regia di un lungometraggio da individuare successivamente.

Guglielmo Marchetti, Ceo di Notorious Pictures ha dichiarato: «Sono tantissimi i corti pervenuti ed è stato molto difficile arrivare ad una decisione unanime. Abbiamo scelto di premiare “L’uomo proibito”, perché si è distinto per l’originalità della storia che guarda al grande pubblico e lo stile raffinato della regia, entrambe qualità fondamentali per Notorious nella valutazione dei progetti».

LE SEZIONI di NOTORIOUS PROJECT

  • Notorious Story: categoria dedicata a soggetti cinematografici.
  • Notorious Script: categoria dedicata a sceneggiature cinematografiche.
  • Notorious Short: categoria dedicata a cortometraggi.

 

LA GIURIA di NOTORIOUS PROJECT

  • Massimiliano Bruno (regista, sceneggiatore, attore)
  • Guglielmo Marchetti (CEO & Chairman di Notorious Pictures)
  • Susanna Nicchiarelli (regista, sceneggiatrice)
  • Violante Placido (attrice)
  • Ludovica Rampoldi (sceneggiatrice)
  • Tiziana Rocca (Filming Italy)
  • Vito Sinopoli (Amministratore Unico di Duesse Communication)

Info: https://www.notoriousproject.it/

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy