17 Febbraio 2021  11:46

Paolo Virzì sul set

Valentina Torlaschi
Paolo Virzì sul set

Paolo Virzì sul set (foto di Greta De Lazzaris)

Al via, a Roma, le riprese del nuovo film prodotto da Wildside e Vision Distribution intitolato Siccità. Tra i protagonisti, Monica Bellucci

Sono iniziate a Roma le riprese di Siccità, il nuovo film di Paolo Virzì. Prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside (società del gruppo Fremantle) e Vision Distribution, il film vede nel cast, in ordine alfabetico: Monica Bellucci, Emanuela Fanelli, Elena Lietti, Vinicio Marchioni, Valerio Mastandrea, Gabriel Montesi, Silvio Orlando, Claudia Pandolfi, Tommaso Ragno, Diego Ribon, Sara Serraiocco, Max Tortora.

Il soggetto è di Paolo Giordano e Paolo Virzì. La sceneggiatura è firmata da Francesca Archibugi, Paolo Giordano, Francesco Piccolo e Paolo Virzì. La storia è ambientata in una Roma surreale dove non piove da tre anni e la mancanza d'acqua ha stravolto regole e abitudini. In questa città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione.

Il film uscirà al cinema distribuito da Vision Distribution.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy