13 Settembre 2010  09:17

Più di 3mila visitatori per Digital Expo

BOSr
Più di 3mila visitatori per Digital Expo

Hotel Excelsior

Il bilancio dell'iniziativa organizzata da Expo Venice e Biennale

Più di 3.000 visitatori, 25 eventi ospitati, raddoppiate le visioni all'interno di Digital Video Library. Questi i numeri dell’Industry Office con Digital Video Library e Digital Expo - organizzato da La Biennale di Venezia con la collaborazione di Expo Venice - presso Hotel Excelsior del Lido in occasione della 67a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Digital Expo è giunto alla sua quarta edizione; nelle aree espositive uno spazio permanente lo ha avuto la sezione Film Commission guidate dal Coordinamento Italiano Film Commissions presieduto da Maurizio Gemma e che ha visto la presenza diretta delle Film Commission di Lombardia, Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Puglia. Un ruolo importante lo hanno avuto i seminari promossi rispettivamente da Anica e Univideo, tra cui "L'export nel Cinema Italiano: dinamiche e volumi commerciali", "Il ruolo dell'Home Video nell'industria audiovisiva", "Cinema e Finanza: per una cultura industriale del settore" e "Cinema e Territorio". Nella prossima edizione è previsto un considerevole aumento delle Film Commission regionali e saranno presenti diverse rappresentanze estere.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 21 Gennaio 2003
    Fininvest: Sposito lascia a primavera?
    Claudio Sposito, amministratore delegato di Fininvest e presidente di Medusa Film, starebbe per lasciare il gruppo. Le sue dimissioni dovrebbero avvenire in primavera.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy