09 Novembre 2020  09:10

Pixar a tempo di Jazz: su Best Movie di Novembre Pete Docter racconta Soul

Matteo Bonassi
Pixar a tempo di Jazz: su Best Movie di Novembre Pete Docter racconta Soul

In allegato EXTRA, con lo speciale sulle 20 serie TV più attese dei prossimi mesi

Best Movie di novembre viaggia sullo swing di Soul, nuovo film d’animazione targato Disney Pixar che, sulla falsa riga di quanto fatto in passato con il capolavoro Inside Out per le emozioni, esplorerà l’animo umano. È questo lo spunto da cui è partito Pete Docter per indagare su alcune delle domande più complesse della vita: da dove provengono le nostre passioni, i nostri sogni, cosa ci rende davvero unici? Nella nostra cover story il regista premio Oscar racconta questa avventura straordinaria. Straordinario è anche EXTRA, l’allegato dedicato alle serie Tv più attese. In cover Romulus, serial ideato, scritto e diretto da Matteo Rovere, che racconta, in un viaggio a cavallo tra mito e storia, le origini dell’antica Roma. All’interno anche uno speciale sulle 20 serie più attese dell’autunno-inverno, un approfondimento sull’imperdibile collector’s edition in 4K de Il trono di spade e una panoramica sui principali progetti seriali attualmente in lavorazione.Tornando al mensile, su novembre il reportage da Alice nella città, sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma, che ha sancito il ritorno dei Best Movie Talks, le chiacchierate con le star (visibili sul profilo Instagram ufficiale del mensile), che in questa edizione hanno coinvolto, tra gli altri, Paola Cortellesi e Riccardo Milani, Massimiliano Bruno e l’attore danese Mads Mikkelsen.Nella sezione Streaming di Best Movie riflettori puntati su On The Rocks, la nuova dramedy di Sofia Coppola, con Bill Murray e Rashida Jones, disponibile su Apple Tv+, mentre su Amazon Prime Video sbarca Ferro, atteso documentario dedicato a uno degli artisti pop più amati in Italia. Nella sezione Altri mondi, oltre alle novità legate a home video, libri, colonne sonore e fumetti, un approfondimento sui blockbuster videoludici che torneranno sulle console di nuova generazione, PS5 e Xbox Series X.Il numero di novembre di Best Movie è andato in stampa prima dell’entrata in vigore dell’ultimo DCPM , emanato lo scorso 26 ottobre – con il quale il Governo ha sancito un nuovo stop per le sale cinematografiche a causa dell’emergenza sanitaria. Anche se le date di uscita dei film subiranno radicali cambiamenti, nella sezione In sala è presente un’anteprima sui titoli in arrivo prossimamente. Dal nuovo horror targato Blumhouse Freaky, al thriller The Shift; dall’ultimo film di Woody Allen, Rifkin’s Festival, all’ultima prova attoriale di Sergio Castellitto, che impersonerà Gabriele D’Annunzio in Il cattivo poeta. La contro cover è invece dedicata a Free Guy, action in cui Ryan Reynolds diventa l’eroe di un mondo virtuale.
Il nuovo numero di Best Movie è in edicola dal 6 novembre.
Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.

Contenuti correlati : Best Movie novembre edicola pixar Disney Soul
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy