31 Maggio 2018  09:33

Rutelli presenta la sua Videocittà

Stefano Radice
Rutelli presenta la sua Videocittà

Francesco Rutelli (foto Getty)

Una sorta di "fuorisalone" dell'audiovisivo dal 19 al 28 ottobre a Roma. Sinergie con Festa del Cinema e MIA

Ieri a Roma Francesco Rutelli, presidente Anica, ha presentato il suo "fuorisalone" dell'audiovisivo. Si chiama Videocittà e avrà luogo dal 19 al 28 ottobre e si svolgerà in diversi luoghi della città. Il programma è fatto di appuntamenti pensati lungo tre filoni principali: Video Factory per incontrare chi lavora nell’audiovisivo; Cinema 4.0 per indagare le nuove frontiere dell’immagine e Unconventional Cinema per andare oltre la visione tradizionale del piccolo o grande schermo.

Si svolgerà in diversi luoghi della Capitale con l’adesione e il sostegno di MiBACT, MISE-ICE, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio. Main Media & Content Partner di Videocittà è la Rai che svilupperà con il coordinamento della Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali Rai, specifici progetti editoriali con Rai Cinema, Rai Fiction, Rai Movie, Rai Ragazzi, Rai Pubblicità, Rai Storia e Rai Teche. Partnership mirate su specifici progetti sono state sottoscritte con il MAECI, il MIUR, Associazione Italiana Scenografi, Costumisti e Arredatori, e diversi soggetti privati. Main partner di Videocittà sono Eni, Intesa Sanpaolo e Linkem.

Videocittà è un evento internazionale coordinato con la Festa del Cinema di Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica, e il MIA - Mercato Internazionale dell’Audiovisivo con Tomaso Radaelli, direttore culturale.

Contenuti correlati : videocittà rutelli anica mia festa del cinema
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy