05 Maggio 2020  09:57

#SonoSoloSenzaSala: Best Movie di maggio è un numero speciale da collezione

Matteo Bonassi
#SonoSoloSenzaSala: Best Movie di maggio è un numero speciale da collezione

Tre cover e tre storie a fumetti disegnate da Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua, Nova e Roberto Recchioni per celebrare l’amore e la passione per la sala cinematografica

Best Movie di maggio è un numero da collezione, grazie al contributo speciale di quattro grandi autori provenienti dal mondo del fumetto italiano e dedicato alla sala cinematografica.

 

In un momento difficile, in cui le sale restano chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, il mensile dedica una copertina tripla e alcune storie realizzate da Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua, Nova e Roberto Recchioni attraverso cui celebra l’amore per il grande schermo e per le emozioni che sa suscitare. Inoltre, seguendo l’hashtag #Sonosolosenzasala, Best Movie coinvolge anche i propri lettori, invitandoli a condividere il loro amore per il cinema attraverso un contest che mette in palio 5 abbonamenti (tutti i dettagli sul sito Bestmovie.it).

 

E, a proposito di emozioni, i principali protagonisti del cinema italiano – da Muccino a Salvatores, passando per Serena Rossi e Michela Andreozzi – in queste settimane hanno condiviso con i lettori di Best Movie pensieri e visioni dal loro isolamento domestico, in una serie di lettere, messaggi e testimonianze che sono state raccolte sul nuovo numero e contrassegnate dall’hashtag #IoRestoACasaAVedere.

 

Elio Germano, invece, aspettando che i suoi film Volevo nascondermi e Favolacce approdino in sala, il suo lockdown lo ha raccontato attraverso il format Whatsinterview, le interviste botta e risposta realizzate da Best Movie attraverso la famosa App.

 

Aspettando che i cinema riaprano, Best Movie di maggio racconta in un ricco articolo tutti gli slittamenti e le modifiche che il calendario dei film più attesi ha subìto, dai cinecomic dell’Universo Marvel a Fast and Furious 9 fino a The Batman, differenziando tra film già pronti per l’uscita cinema, produzioni ancora in corso e titoli dirottati dalla sala all’on demand.

 

Il mensile ha confezionato infine una lunga sezione dedicata allo streaming, con approfondimenti sulle serie in uscita a maggio sulle principali piattaforme con interviste a Hugh Grant (The Undoing), Jason Segel (Dispatches from Elsewhere) e Damien Chazelle (The Eddy).

Il nuovo numero di Best Movie è in edicola dal 5 maggio
Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.

Contenuti correlati : best movie edicola rivista mensile cinema film serie tv
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 22 Maggio 2020
    Ripartiamo, sì. Ma come?
    Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che, dal 15 giugno, i cinema potranno riaprire, lasciando alle
Vito Sinopoli - Box Office

ACCADDE OGGI

  • 08 Luglio 2016
    Novità per l'Anem
    L'Anem, guidata da Carlo Bernaschi, ha modificato il suo rapporto con Agis presieduta da Carlo Fontana. Da tempo ospitata negli spazi dell'Associazione...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy