11 Maggio 2018  14:47

Svelato il manifesto di Lucca Comics & Games

Silvia Mussoni
Svelato il manifesto di Lucca Comics & Games

Tra gli ospiti della 52ª edizione il creatore di Capitan Harlock, Leiji Matsumoto

Lucca Comics & Games ha presentato a Torino, nell'ambito di Tempo di Libri, il manifesto della 52ª edizione che si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre prossimi. L’autore del poster è Lorenzo Ceccotti, fumettista, disegnatore e designer romano noto come LRNZ, che ha accettato la sfida di raccontare in modo innovativo il connubio tra la creatività italiana e le influenze della cultura visiva globale realizzando una figura mutevole, generata via software a ogni visualizzazione del manifesto. Rimangono costanti la posa e l’ambientazione Made in Italy, ma cambiano ogni volta abiti, fattezze, oggetti della scena. A tutti i fan, nelle prossime settimane, verrà data la possibilità di crearsi sul sito del festival il proprio poster-avatar personale. Ceccotti al momento sta lavorando alla regia del lungometraggio animato Golem, tratto dalla sua omonima graphic novel e prodotto da Lucky Red.

Sono stati inoltre annunciati i primi ospiti dell'edizione 2018, tra cui figurano Leiji Matsumoto, uno degli artisti più importanti del Giappone, creatore di serie tra cui Capitan Harlock e Galaxy Express 999, e Robin Hobb, tra le più affermate autrici di fantasy a livello mondiale.

Contenuti correlati : Lucca Comics & Games
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy