30 Maggio 2012  17:41

Taormina, masterclass dell’attore Jason Lewis

BOAA
Taormina, masterclass dell’attore Jason Lewis

La star di fortunati serial tv sarà al festival in un incontro insieme al direttore Mario Sesti

Primi annunci al Taormina FilmFest, rinnovato nella conduzione con il General Manager Tiziana Rocca e il direttore editoriale Mario Sesti, la cui 58esima edizione si svolgerà dal 22 al 28 giugno 2012; il 22 giugno con un’anteprima a Messina, dove nel 1955 nacque la prima edizione dell’allora “Rassegna Cinematografica Internazionale”, per poi proseguire a Taormina.
Nella sezione Tao Class (che prevede incontri con attori italiani e internazionali) sarà presente l’attore Jason Lewis, che si è messo in luce in due delle più popolari e fortunate serie tv di successo: "Sex and the City" e "Brother and Sister". Lewis sarà protagonista di un incontro pubblico insieme al direttore Mario Sesti. “Come capita sempre più spesso ai serial di successo – recita il comunicato ufficiale – i suoi interpreti acquistano una popolarità a volte maggiore di quella dei divi del grande cinema. Cosa significa abitare un personaggio per la durata di ore e ore di racconto? Come cambia il rapporto con la scrittura, la tecnica interpretativa, la messa in scena? E cosa significa, da un punto di vista psicologico, trasformarsi in un'altra persona, anche se per mestiere, per così tanto tempo?” Saranno questi i temi oggetto del dialogo di Lewis con pubblico e giornalisti.
Il TaorminaFilmFest è promosso dal Comitato Taormina Arte e sostenuto dall’Assessorato Regionale Turismo e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale Cinema.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 22 Maggio 2020
    Ripartiamo, sì. Ma come?
    Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che, dal 15 giugno, i cinema potranno riaprire, lasciando alle
Vito Sinopoli - Box Office

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy