30 Novembre 2017  19:53

Uscite cinema: Assassinio sull’Orient Express (Fox) in 620 sale

Silvia Mussoni
Uscite cinema: Assassinio sull’Orient Express (Fox) in 620 sale

Assassinio sull'Orient Express

Al cinema nel fine settimana anche Smetto quando voglio - Ad honorem (01) su 406 schermi e Gli eroi del Natale (Warner) in 380

Nel fine settimana, debutta in sala Assassinio sull’Orient Express, distribuito da Fox in 620 sale; la trasposizione del giallo di Agatha Christie a opera di Kenneth Branagh è da lui interpretato insieme a Johnny Depp, Penélope Cruz e Michelle Pfeiffer. Con 406 schermi a disposizione, uscirà per 01 Distribution Smetto quando voglio - Ad honorem, terzo e ultimo capitolo della saga diretta da Sydney Sibilia e prodotta da Fandango, Groenlandia e Rai Cinema; fanno parte del cast corale Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea e Libero De Rienzo. Warner presenta invece in 380 sale il film di animazione Gli eroi del Natale, che racconta la storia della natività dal punto di vista del coraggioso asinello, del bue e di tutti gli animali che hanno assistito all’evento. Koch Media distribuisce su 220 schermi l’action fantascientifico Seven Sisters con Noomi Rapace, Glenn Close e Willem Dafoe. Sono 140 le sale dedicate al nuovo film di Francesca Comencini, interpretato da Lucia Mascino e Thomas Trabacchi, Amori che non sanno stare al mondo (Warner), passato a Locarno e al Torino Film Festival. Fox, oltre al film di Kenneth Branagh, presenta su 105 schermi la commedia americana Daddy’s Home 2, sequel del film con Mark Wahlberg, Will Ferrell e Linda Cardellini. Sul fronte del cinema di qualità c’è il nuovo film di Michael Haneke con Isabelle Huppert e Jean-Louis Tritignant, Happy End, presentato da Cinema in 72 sale, visto a Cannes dove concorreva alla Palma d’Oro. Passando al cinema italiano, Medusa distribuisce in 70 sale Riccardo va all’Inferno di Roberta Torre, interpretato da Massimo Ranieri e Sonia Bergamasco, mentre Parthénos avrà su 30 schermi il film di esordio di Ulisse Lendaro, L’età imperfetta, presentato alla Festa di Roma nella sezione Alice nella Città. Nella giornata di giovedì 30, è inoltre in programma l’evento targato Nexo Digital Pearl Jam - Let’s Play. La Cineteca di Bologna inizia con 15 sale la programmazione (che si intensificherà durante le Feste) dei mediometraggi di animazione Il Gruffalò e Il Gruffalò e la sua piccolina, che portano sul grande schermo una pietra miliare della letteratura per l’infanzia. Infine Wanted ha in sala Directions di Stephan Komandarev, presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard.

Contenuti correlati : Uscite fine settimana cinema schermi sale distribuzione
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy