03 Settembre 2018  15:58

Vision Distribution partner di Cortinametraggio

Silvia Mussoni
Vision Distribution partner di Cortinametraggio

Maccanico Nicola, Ceo di Vision Distribution (©Gianbalvo&Napolitano)

Obiettivo: portare i cortometraggi in sala

Vision Distribution ha annunciato una partnership con Cortinametraggio per dare vita a una nuova sezione del festival denominata "Corti in sala". Durante l’edizione 2019 della manifestazione (18-24 marzo), che si svolge a Cortina e da 14 anni dà ampio spazio alla filmografia breve italiana, la nuova sezione offrirà al cortometraggio vincitore la possibilità di essere distribuito nelle sale cinematografiche italiane, in testa a uno dei film del listino Vision Distribution; sarà aperta a lavori della durata massima di 5 minuti e avrà una giuria dedicata.

Vision Distribution, nata dall’unione di Sky Italia con cinque case di produzione italiane indipendenti (Cattleya, Wildside, Iif, Palomar e Indiana Production) guarda al panorama dei nuovi talenti e lo fa anche attraverso altri linguaggi cinematografici, come il cortometraggio. Nicola Maccanico, Ceo della società, ha dichiarato: «Il lavoro di Vision sul cinema italiano comprende la ricerca di nuovi talenti e di nuovi linguaggi. La partnership con Cortinametraggio va in questa direzione nella forma a noi più congeniale: cercare di creare sempre un punto di contatto tra un’opera audiovisiva ed il pubblico all’interno di una sala cinematografica».

Contenuti correlati : Cortinametraggio Vision Maccanico cortometraggio

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy