03 Settembre 2018  15:58

Vision Distribution partner di Cortinametraggio

Silvia Mussoni
Vision Distribution partner di Cortinametraggio

Maccanico Nicola, Ceo di Vision Distribution (©Gianbalvo&Napolitano)

Obiettivo: portare i cortometraggi in sala

Vision Distribution ha annunciato una partnership con Cortinametraggio per dare vita a una nuova sezione del festival denominata "Corti in sala". Durante l’edizione 2019 della manifestazione (18-24 marzo), che si svolge a Cortina e da 14 anni dà ampio spazio alla filmografia breve italiana, la nuova sezione offrirà al cortometraggio vincitore la possibilità di essere distribuito nelle sale cinematografiche italiane, in testa a uno dei film del listino Vision Distribution; sarà aperta a lavori della durata massima di 5 minuti e avrà una giuria dedicata.

Vision Distribution, nata dall’unione di Sky Italia con cinque case di produzione italiane indipendenti (Cattleya, Wildside, Iif, Palomar e Indiana Production) guarda al panorama dei nuovi talenti e lo fa anche attraverso altri linguaggi cinematografici, come il cortometraggio. Nicola Maccanico, Ceo della società, ha dichiarato: «Il lavoro di Vision sul cinema italiano comprende la ricerca di nuovi talenti e di nuovi linguaggi. La partnership con Cortinametraggio va in questa direzione nella forma a noi più congeniale: cercare di creare sempre un punto di contatto tra un’opera audiovisiva ed il pubblico all’interno di una sala cinematografica».

Contenuti correlati : Cortinametraggio Vision Maccanico cortometraggio
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 22 Settembre 2019
    Box Office Usa: vince Downton Abbey
    Tra le nuove uscite di questo weekend, è Downton Abbey ad aver avuto la meglio al box office Usa. Il film tratto dalla celebre serie Tv britannica

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy