28 Agosto 2017  11:57

Alleanza per l’evoluzione del formato HDR

Gianfranco Caccamo
Alleanza per l’evoluzione del formato HDR

20th Century Fox, Panasonic Corporation e Samsung Electronics hanno annunciato una nuova partnership per l’HDR10+ volta alla creazione di una piattaforma con metadati dinamici

L'HDR10+ è una tecnologia all'avanguardia, sviluppata a partire dal formato HDR, che offre una migliore esperienza visiva conseguibile con i display di ultima generazione. 20th Century Fox, Panasonic Corporation e Samsung Electronics per portare avanti lo sviluppo e il supporto a questo formato già certificato hanno costituito insieme l'entità che concederà in licenza la piattaforma HDR10+ a partire dal mese di gennaio 2018. La concessione dei metadati verrà assicurata, a titolo gratuito, a distributori di contenuti, produttori di TV UHD, di lettori/registratori Blu-ray, di set-top box ed a rivenditori di sistemi SoC. è previsto il solo pagamento di una commissione amministrativa.

Jongsuk Chu, Vicepresidente Senior della Visual Display Business di Samsung Electronics ha dichiarato: "In qualità di leader nel settore di contenuti e di hardware per l'home entertainment, le tre aziende sono i partner ideali per portare il formato HDR10+ nelle case dei consumatori di tutto il mondo. Il nostro impegno mira a dotare i nostri TV della più evoluta tecnologia e siamo certi che, grazie all’HDR10+, i contenuti godranno di una qualità superiore e gli spettatori di film e programmi televisivi potranno godere di vivere un’esperienza visiva ancora migliore."

Secondo Danny Kaye, Vice Presidente Esecutivo di 20th Century Fox e Direttore Generale di Fox Innovation Lab, "il formato HDR10+ è un importante passo in avanti tecnologico per l'ottimizzazione della qualità delle immagini sui display di ultima generazione. L'HDR10+ fornisce metadati dinamici, che consentono di agire sulle specificità di ogni singola scena, per offrire una qualità delle immagini senza precedenti. La collaborazione di Panasonic e Samsung con Fox Innovation Lab ci consente di proporre un'esperienza visiva che rispecchia moltissimo le intenzioni dei registi e dei produttori."

"Panasonic tradizionalmente collabora con i leader del settore per sviluppare formati tecnologici di lunga durata. Siamo felici di collaborare con 20th Century Fox e con Samsung allo sviluppo di un nuovo formato HDR, che offrirà moltissimi vantaggi ai consumatori", ha dichiarato Yuki Kusumi, Amministratore Delegato di Panasonic. "Grazie all'ottimizzazione della qualità delle immagini HDR, ormai riprodotte da un numero sempre maggiore di TV, e alla disponibilità sempre più elevata di contenuti in formato HDR, prevediamo che in breve tempo l'HDR10+ diventi il formato HDR più utilizzato."

All'IFA negli stand di Samsung Electronics e di Panasonic sarò possibile ottenere maggiori informazioni sulla tecnologia HDR10+.

Contenuti correlati : Panasonic Corporation HDR10+ 20th Century Fox Samsung Electronics
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI