22 Luglio 2016  11:49

Amazon annuncia un nuovo centro di distribuzione alle porte di Roma

Gianfranco Caccamo
Amazon annuncia un nuovo centro di distribuzione alle porte di Roma

La nuova struttura logistica del colosso dell’ecommerce avrà una superfice di 60 mila mq e darà lavoro ad oltre 1.200 persone

Amazon espande la sua presenza in Italia, dopo il centro di distribuzione in provincia di Piacenza, aprirà una seconda struttura logistica alle porte di Roma. Il nuovo centro di distribuzione sarà attivo dall’autunno del prossimo anno a Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina (RI), a 30 km dalla capitale, per soddisfare la crescita della domanda da ogni parte della Penisola, non solo quindi centro nord, ma anche sud. Amazon investirà per questa struttura 150 milioni di euro che avrà una superfice di 60 mila mq, dando un impulso anche allo sviluppo dell’economia locale. «Negli ultimi cinque anni abbiamo creato più di mille nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nel nostro centro di distribuzione attivo a Castel San Giovanni e oggi siamo lieti di annunciare che ne creeremo altri 1.200 nel nuovo polo di Passo Corese nei prossimi tre anni» ha dichiarato Roy Perticucci, Amazon Vice-President Operations Europe.

 

Contenuti correlati : Passo Corese Fara in Sabina centro logistico Roma Amazon distribuzione

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 09 Dicembre 2013
    «Risultati positivi dalle new release»
    Che anno è stato sin qui il 2013 per l’home video? Per la risposta ci siamo affidati al punto di vista di un retailer dell'importanza di Feltrinelli.