Canon non è solo imaging e office

“Canon si sta trasformando. L’acquisizione di Océ è stata la prima evidente scelta in questa direzione”. Così alla presentazione delle nuove EOS 760 D e 750 D, Massimiliano Ceravolo, nel nuovo ruolo di Director Information & Imaging Solutions, ha sintetizzato la trasformazione che è in atto all’interno della società che però il manager fa definito “una sorta di rivoluzione che sta portando in evidenza che Canon non è e non vuole essere solo imaging e office” precisa il manager: “C’è molto sotto queste due aree, io le immagino come due iceberg, e la nascita di questa nuova BU ha proprio lo scopo di rendere sempre più evidenti i nostri asset meno noti, a cominciare dai servizi, e di metterli sempre più a fattor comune delle nostre mission” anche per compensare il calo del mercato delle digital camera, non manca di ammettere Ceravolo. “L’obiettivo è chiaro: mettere l’imaging al centro di un nuovo mondo di servizi e di soluzioni parlando a industrie come quella cinematografica o televisiva, o agli studi di industrial design o alle agenzie pubblicitarie, ma anche al retail proponendo servizi come il business imaging intelligence che anche nel nostro Paese sta iniziando a interessare diverse insegne e che ha grandi potenzialità” conclude il manager.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it