• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Videogiochi

Climi di consumo: nel Q2 migliora la fiducia in Europa e l’Italia

Aldo Cattaneo by Aldo Cattaneo
26 Luglio 2018
in Videogiochi
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Climi di consumo: nel Q2 migliora la fiducia in Europa e l’Italia

Nel secondo trimestre del 2018 i consumatori europei risultano meno ottimisti sullo stato dell’economia, rispetto ai primi mesi dell’anno. lo dice l’indice di GfK che misura le aspettative economiche nei 28 Paesi dell’Unione Europea e che si è assestato a 7,1 punti a giugno, e quindi più che dimezzato rispetto ai 15 punti raggiunti lo scorso marzo. Il livello di fiducia nello sviluppo economico è diminuito significativamente in Germania, Francia e Belgio. Mentre Spagna e Italia registrano un trend positivo. Le aspettative di reddito dei cittadini europei, sono stabili con 16,8 punti a giugno (+ 0,5 punti rispetto a marzo). Anche se in Spagna, Slovenia e Grecia l’indice è aumentato significativamente suk Q1 2018. Rispetto al primo trimestre, la propensione all’acquisto è leggermente diminuita, raggiungendo quota 17,6 punti a giugno (-2,1 punti). Il trend non è omogeneo in tutti i Paesi: infatti Bulgaria e Francia il calo è a doppia cifra, mentre l’indice risulta in crescita in Slovenia e Spagna. Nonostante la leggera diminuzione della propensione agli acquisti, l’indice di fiducia dei consumatori europei risulta complessivamente positivo e si assesta a 23,2 punti, il livello più alto da novembre 2007 (+2,6 punti rispetto a marzo). Questo anche perché, nello stesso periodo, è diminuita anche la propensione al risparmio dei cittadini europei, rendendo di fatto disponibili più soldi per i consumi. Nel Q2 2018, risultano in ripresa tutti gli indicatori GfK relativi al sentiment degli italiani. Rispetto all’ultima rilevazione di marzo, le aspettative economiche sono aumentate di 9,8 punti, raggiungendo quota 18,3 a fine giugno. Si tratta del livello più alto raggiunto dall’indicatore negli ultimi due anni. Anche le aspettative di reddito sono aumentate di 3,7 punti, raggiungendo quota 8 punti alla fine del secondo trimestre. Si tratta del livello più alto da gennaio 2016. Rispetto ai primi mesi dell’anno, aumenta anche la propensione all’acquisto dei consumatori italiani, che si assesta a 17,9 punti a fine giugno (+2,1 punti rispetto all’ultima rilevazione). Grazie a questo ulteriore incremento, l’Italia è tornata nuovamente nella media dei Paesi della UE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Videogiochi

Related Posts

Rock Icon: con i Rolling Stones nasce il nuovo supplemento di Business People

Rock Icon: con i Rolling Stones nasce il nuovo supplemento di Business People

by Redazione Web
9 Giugno 2022
0

In occasione del ritorno in Italia con il concerto di San Siro a Milano e i 60 anni di attività...

Sony acquisisce Valkyrie Entertainment

Sony acquisisce Valkyrie Entertainment

by Matteo Bonassi
16 Dicembre 2021
0

Sony ha annunciato di aver acquisito Valkyrie Entertainment, sviluppatore di Seattle che, come dichiarato da Hermen Hulst, capo dei PlayStation...

Il Ceo di GameStop lascia l’azienda

GameStop: Q3 a +29%

by Matteo Bonassi
16 Dicembre 2021
0

La catena specializzata GameStop ha chiuso il Q3 dell'esercizio fiscale in corso con un fatturato pari a 1,29 miliardi di...

Cinecittà Game Hub: parte il progetto dedicato all’industria videludica

Cinecittà Game Hub: parte il progetto dedicato all’industria videludica

by Matteo Bonassi
25 Novembre 2021
0

Parte Cinecittà Game Hub, un progetto nato con l'obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo dell'industria videoludica in Italia (di...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione