Crescita del 30% per la divisione Consumer di Huawei
Il fatturato della divisione Consumer di Huawei è cresciuto del 30% nel 2014 rispetto al 2013, pari a 12,2 miliardi di dollari. Un risultato che sicuramente ha visto in prima fila le vendite dei mobile device cresciuti di 7,8% per un totale di 138 milioni di prodotti, di questi 75 milioni erano smartphone, cresciuti del 45% rispetto al 2013. È quanto emerge dai dati rilasciati dall’azienda cinese. In particolare sono cresciuti in modo significativo i modelli di fascia medio-alta (+18%), come il flagship Ascend P7 che in sei mesi ha venduto oltre 4 milioni di pezzi, mentre l’Ascend Mate7 ne ha venduti 2 milioni in tre mesi. “Degna di nota è anche la crescita registrata nell’open market (incluso l’e-commerce), pari al 41% dei ricavi totali” ha sottolineato l’azienda di Shenzhen che poi ha aggiunto “La divisione Consumer di Huawei può anche contare su 630 negozi a marchio Huawei”. «La decisione di puntare su prodotti di fascia medio-alta ha dato i suoi frutti, con straordinari risultati raggiunti nel 2014 in diversi ambiti, tra cui la ricerca e sviluppo di prodotto, la riconoscibilità del brand, lo sviluppo del canale e la crescita della quota di mercato, che ha ulteriormente consolidato la terza posizione nel mercato degli smartphone a livello mondiale. Il brand Huawei sta continuando a crescere in maniera significativa e l’azienda è stata recentemente inclusa nella classifica ‘Top 100 Global Brands 2014’ stilata da Interbrand», ha commentato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer BG, che ha aggiunto «la divisione Consumer di Huawei ha ora l’obiettivo di confermare la crescita registrata nel 2014, consolidare ulteriormente la posizione di leader nel mercato degli smartphone di fascia medio-alta e raggiungere nel 2015 100 milioni di unità vendute».
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