• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cons.Electronics

GfK: nel 2010 nel mondo si venderanno 141 mln di digital camera

by
20 Settembre 2010
in Cons.Electronics
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
GfK: nel 2010 nel mondo si venderanno 141 mln di digital camera

Dalle ricerche effettuate sui Panel di GfK Retail and Technology, diffuse a Colonia in occasione della apertura di Photokina emerge che il mercato della fotografia digitale sta nuovamente registrando una crescita a livello globale, a seguito della flessione registrata in alcuni paesi nel corso dell’anno precedente. Il mercato globale delle macchine fotografiche digitali nel 2010 sarà pari a 141 milioni di unità. Nella prima metà del 2010 il mercato consumer electronics, rilevato da GfK in 56 Paesi, è cresciuto di oltre il 20% a valore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il settore fotografico è cresciuto dell’11% nella prima metà dell’anno, e del 19% nel solo mese di giugno. I mercati dove si è registrata la crescita maggiore sono quelli dell’Europa Orientale (+ 25%), dell’America Latina (+51%) e dell’Asia (+ 20%). Il Medio Oriente e l’America Latina hanno invertito le tendenze rispetto alle flessioni dell’anno precedente, raggiungendo livelli superiori a quelli del 2008. I principali driver di crescita sono ancora le macchine fotografiche digitali, in particolare quelle con funzioni multimediali (prodotti che possono essere utilizzati sia per scattare fotografie sia per registrare video, talvolta con funzionalità audio e di registrazione vocale). I consumatori si dimostrano sempre interessati a prodotti di alta qualità con lenti intercambiabili. Il segmento Reflex, caratterizzato da un continuo sviluppo tecnologico e da nuove funzionalità, ha rivitalizzato l’interesse da parte dei fotoamatori evoluti, spingendo talvolta il consumatore ad arricchire il parco macchine possedute con un secondo o con un terzo apparecchio. In crescita anche le cosiddette “mirrorless”, macchine con lente intercambiabile senza tecnologia SRL, un segmento di mercato relativamente nuovo, posizionato tra reflex e compatte, che si sviluppa sulla base della domanda proveniente da entrambi i segmenti: intercambiabilità della lente e dimensione contenuta dell’apparecchio. Nel secondo trimestre del 2010, in particolare, questo segmento ha registrato una crescita del 32%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cons.Electronics

Related Posts

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Nvidia, che da sola vale  2 mila miliardi di dollari quasi come tutte le imprese quotate alla Borsa di Milano...

Scarica l’ultimo numero di Uptrade!

È on line il numero di maggio di Uptrade

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui. Gli ambiziosi obiettivi di LG Dal Bruno...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione