HP: sempre più strategico il “photo printing” domestico

Nel mercato consumer HP vuole porsi sempre più come fornitrice di soluzioni complete per la gestione domestica delle immagini digitali: dallo scatto delle fotografie alla stampa su carta. È quanto emerso durante la presentazione alla stampa, avvenuta ieri, degli obiettivi aziendali e dei nuovi prodotti per la seconda parte del 2003. “La nostra strategia” spiega Danilo Cazzola, v.p. marketing Ipg di HP Europa, “nasce dalla considerazione, avvalorata da numerosi studi di mercato, che una parte consistente degli acquisti di prodotti tecnologici dei prossimi anni sarà orientata proprio verso il settore imaging e printing. Inoltre, il numero degli utenti che stamperanno le proprie fotografie in casa è destinato ad aumentare in maniera considerevole”. Per questo HP ha implementato le proprie fotocamere digitali, le stampanti, gli scanner, i multifunzioni, molti dei quali capaci di ricevere le foto direttamente dalla memory card delle macchine fotografiche digitali. Non sono stati dimenticati i computer, sia notebook che desktop, sono stati migliorati i software di gestione delle immagini, così come è stata ampliata l’offerta di inchiostri e di carte per la stampa. I prodotti risultano più facili da usare, più completi nelle dotazioni e più curati nel design. Molta attenzione è stata dedicata alla trasportabilità con articoli, come ad esempio multifunzioni e stampanti, dalle dimensioni ridotte e dal peso contenuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it