04 Agosto 2016  12:25

Haier punta a ridurre la “distanza” con i consumatori europei

Gianfranco Caccamo
Haier punta a ridurre la “distanza” con i consumatori europei

La campagna di comunicazione “Zero distance” è l’ultima azione dell’azienda cinese per rafforzare la sua immagine in Europa e avvicinarsi ai consumatori del Vecchio Continente

Hair annuncia il successo della prima campagna di comunicazione paneuropea che ha l’obiettivo di “ridurre” la distanza con il consumatore del Vecchio Continente, in linea con la sua politica degli ultimi 15 mesi, avvero dopo l’arrivo ai vertici europei di Yannick Fierling. «Quando, poco più di un anno fa, sono arrivato alla guida di Haier Europe, mi sono posto l’obiettivo di acquisire nuove quote di mercato, di rafforzare il nostro posizionamento in relazione a concorrenti già consolidati sul continente e di aumentare l’aderenza del marchio alle esigenze del consumatore europeo», ha dichiarato il CEO di Haier Europe. La campagna denominata Zero distance è costruita attorno al concetto di “distanza zero con i consumatori”. Il gruppo ha scelto i principali canali televisivi nazionali (le reti Mediaset in Italia) per valorizzare il proprio savoir-faire sul mercato degli elettrodomestici. Lo spot Zero distance è stato anche lanciato in una versione per il web che ha totalizzato per il momento già 8 milioni di visualizzazioni su YouTube e che, nel primo semestre, ha contribuito ad aumentare del 25% il traffico sul sito internet ufficiale. “Per meglio posizionarsi sul mercato, Haier, come del resto ogni altra marca, ha bisogno di crescere in notorietà” ha evidenziato in una nota ufficiale l’azienda Cine, «Senza conferire un’immagine ben identificabile al marchio, un’azienda non è competitiva, e senza un marchio riconoscibile, risulta impossibile accrescere la propria notorietà», ha spiegato Yannick Fierling.

 

 

 

Contenuti correlati : paneuropea distanza Zero Distance campagna di comunicazione consumatore Haier Yannick Fierling
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2019
    Wearable da polso, ottimo Q2
    Secondo l’ultimo report di IDC sul mercato globale dei wearable da polso, smartwatch, orologi "basic" e bracciali da fitness hanno riportato...