06 Marzo 2017  09:42

Huawei esplora i futuri scenari dell’innovazione in ambito mobile

Elena Reguzzoni
Huawei esplora i futuri scenari dell’innovazione in ambito mobile

Droni connessi, cloud VR/AR, robotica wireless e veicoli connessi, le quattro aree che saranno focalizzate nel 2017

In occasione del Mobile World Congress 2017, Huawei ha tenuto la prima tavola rotonda “X Labs” ovvero inerente la piattaforma d’innovazione aperta creata dal colosso cinese per esplorare congiuntamente ad altre aziende o terze parti i futuri scenari dell’innovazione in ambito mobile. Il colosso cinese ha per prima cosa sottolineato che : “In futuro, tutti i servizi saranno fruibili attraverso applicazioni mobili. Ciò creerà numerose opportunità di sviluppo in tre principali settori: video, smart home e settori verticali. Sarà quindi fondamentale che si costruiscano reti application-driven”.

Peter Zhou, Chief Marketing Officer di Huawei Wireless Solution, ha poi aggiunto: “Nel 2017 X Labs si concentrerà su quattro principali aree: droni connessi, cloud VR/AR, robotica wireless e veicoli connessi. Una delle principali direzioni di ricerca di X Labs sarà legata all’utilizzo di reti wireless per regolare in modo più efficace i voli di aerei senza pilota e gestire attività automatizzate da remoto. Anche il passaggio su cloud dei servizi e dei contenuti sarà fondamentale a questo riguardo e gli operatori di telefonia mobile devono essere pronti ad affrontare questo cambiamento come, con l'invecchiamento della popolazione e l’aumento dei consumi, i robot per la casa rappresenteranno il futuro del settore mobile. Infine, sfruttando le reti mobili di ultima generazione, X Labs si concentrerà anche sulla connettività di piattaforme per veicoli connessi, sulla possibilità di questi oggetti di comunicare tra loro e su uno sviluppo concreto della loro capacità di analisi”.

Contenuti correlati : X Labs piattaforma d’innovazione aperta Wireless Solution Peter Zhou droni connessi Huawei Barcellona mobile cloud Mobile World Congress

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI