Huawei, la priorità 2017 è la crescita del profit?
Pensare che un colosso cinese punti solo ad accrescere i fatturati e le quote di mercato è una visione delle società della RPC alquanto limitata e lo conferma non da ultimo che da quanto riportato da diversi siti del Far East la priorità dell’anno in corso della BU consumer di Huawei sarà il profitto o meglio il suo sviluppo dopo un 2016 che si è chiuso con una evidente crescita (+30%) delle vendite di smartphone, ma non con un aumento dell’utile che anzi, al contrario, si sarebbe contratto del 9% atterrando a ‘soli’ 2 miliardi di dollari.
Da quanto trapela l’obiettivo del colosso di Shenzhen è quello di niente di meno che raddoppiare il profitto e quindi arrivare a chiudere l’attuale FY con un risultato finanziario di 4 miliardi attraverso una più ‘attenta’ gestione dei costi, degli investimenti (anche marketing), ma anche con l’implementazione di una politica di pricing meno ‘aggressiva’ di quella fatta vedere in questi primi anni di sviluppo. Le dichiarazioni che verranno rilasciate in occasione del MWC di Barcellona e i posizionamenti che verranno annunciati sui nuovi prodotti, a cominciare dal P10 e P10 Plus, diranno quale direzione effettivamente Huawei vuole prendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it