• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cons.Electronics

I marketplace sono un’arma a doppio taglio

Aldo Cattaneo by Aldo Cattaneo
28 Settembre 2018
in Cons.Electronics
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
I marketplace sono un’arma a doppio taglio

Milano ha ospitato ieri la terza edizione del PrestaShop Day, evento dedicato a scoprire le nuove frontiere del commercio digitale, e promosso da PrestaShop Day, società che opera nelle soluzioni software open source per l’ecommerce. Una giornata ricca di appuntamenti che ha permesso di fare i punto sullo stato di salute del commercio online italiano e mondiale. Durante la conferenza di apertura è intervenuto Davide Casaleggio, presidente di Casaleggio Associati, sul tema “Il futuro dell’ecommerce in Italia” spiegando che: “la globalizzazione del commercio deve spingere le aziende italiane a investire per essere il più possibile worldwide, ma oggi sembra che il perimetro privilegiato da queste realtà sia l’Europa, mentre è sulla Cina che si dovrebbe puntare, non solo per la numerica, ma soprattutto perché è in quell’area che si riscontra maggiore vivacità anche nell’adozione delle nuove tecnologie che permetteranno di accelerare la crescita dell’ecommerce”. A una domanda su quali vantaggi porti a un’azienda il vendere su un marketpace all’interno dei vari siti di vendite online, Casaleggio ha ribadito che “Se una realtà ha l’esigenza di entrare in un mercato in tempi brevi questa può essere una buona soluzione, ma solamente se ha una funzione tattica. Basare la propria strategia ecommerce esclusivamente su una attività di marketplace è un’arma a doppio taglio, perché nel tempo crescono sia la concorrenza e sia i fee richiesti da chi offre servizio e così le economie di scala nel medio termine possono diventare insostenibili, ed è quello che ad esempio è successo a Toy’s R Us in tempi non troppo lontani, inoltre in questo modo un’azienda non può valorizzare la propria unicità come invece potrebbe farlo aprendo un proprio sito ecommerce”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cons.Electronics

Related Posts

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Nvidia, che da sola vale  2 mila miliardi di dollari quasi come tutte le imprese quotate alla Borsa di Milano...

Scarica l’ultimo numero di Uptrade!

È on line il numero di maggio di Uptrade

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui. Gli ambiziosi obiettivi di LG Dal Bruno...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione