• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cons.Electronics

I millennials italiani sono 11 milioni, il 75% è sempre connesso

by
26 Maggio 2015
in Cons.Electronics
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
I millennials italiani sono 11 milioni, il 75% è sempre connesso

Da anni l’attenzione di mercati più orientati al sell out (USA in testa) è su questa generazione di shopper molto alta, ma inizia a farsi largo anche nel nostro paese in relazione soprattutto alla crescita del loro potere di acquisto, quello di influenza era già elevato. Parliamo dei millennials ovvero degli oltre 11 milioni di italiani nati tra gli anni 80 e il nuovo millennio e da sempre considerati definiti ‘nativi digitali’. Ora dopo una ricerca commissionata da Yahoo a Nielsen, su oltre 1.500 utenti tra i 18 e i 34 anni, possiamo dire, a ragione. L’indagine infatti conferma che i millennials italiani sono una generazione sempre connessa, lo sono il 75% degli utenti di quella fascia d’età con una media di navigazione di 68 ore mese, in crescita dell’11% sul 2014. Perché navigano? Il 71% per cercare informazioni, il 62% per svago (incluse App e social) e il 45% per istruirsi. Il peso della navigazione da mobile sul totale tempo speso in Rete è dell’80%. Lo smartphone è il prodotto principe dei millennials per l’accesso a Internet: quasi il 70% del tempo di utilizzo di questo device (circa due ore) è speso online, contro appena 25 minuti dedicati a funzioni tradizionali come chiamate ed sms. Da smartphone questa generazione usa solo nel 42% dei casi una connessione mobile, nel 58% usa il wi-fi. Da tablet questa percentuale sale addirittura al 79%. Ma, che profilo di shopper hanno? Nielsen ha individuato quattro cluster: gli elitari (51%) che scelgono i prodotti per distinguersi; gli imitatori (22%) che fanno acquisti seguendo le mode; gli esibizionisti (15%) che usano gli acquisti come status symbol e i conformisti (11%) che badano alla quantità e poco alla qualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cons.Electronics

Related Posts

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Nvidia, che da sola vale  2 mila miliardi di dollari quasi come tutte le imprese quotate alla Borsa di Milano...

Scarica l’ultimo numero di Uptrade!

È on line il numero di maggio di Uptrade

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui. Gli ambiziosi obiettivi di LG Dal Bruno...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione