14 Aprile 2015  09:31

“I nuovi SUHD Tv festeggiano 9 anni di leadership”

Elena Reguzzoni
“I nuovi SUHD Tv festeggiano 9 anni di leadership”

Per l’apertura del Salone Internazionale del Mobile Samsung ha voluto comunicare l’arrivo sul mercato di questi modelli premium anche con un’installazione sensoriale. Guarda la photogallery

“Siamo orgogliosi di presentare questa rivoluzionaria tecnologia ai consumatori italiani durante l’evento più importante del mondo del design e all’interno della nostra nuova sede, oltre che in occasione del nono anno in cui Samsung si conferma leader mondiale del mercato Tv” ha affermato Marco Hannapel, sales & marketing director della divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia in occasione della presentazione ai media dei nuovi SUHD Tv del brand coreano. “Questi nuovi prodotti sono un’occasione unica per toccare con mano il valore dell’innovazione che quest’azienda sa sempre esprimere e che non a caso lo scorso anno ha fatto sì che oltre un euro su due spesi per l’acquisto di un tv sono stati spesi dagli italiani per un modello Samsung” ha proseguito Hannappel. Confermato quindi che la sfida del marchio coreano nell’alta fascia del mercato Tv si giocherà su due direttrici: tecnologia SUHD – ovvero apparecchi super ultra definiti - e schermi curvi su cui il manager ha tracciato previsioni positive: “Nel 2015 questo tipo di modello arriverà a esprimere incrementi fino a quattro volte sul 2014 e vista la nostra posizione in entrambi i segmenti non possiamo che essere positivi”. D’altronde la vera partita che oggi questa categoria ha di fronte è quella di ritornare a generare valore, non facendosi stritolare dal ‘ricatto’ dei volumi e provando veramente a rivedere posizionamenti e mix (anche per confrontarsi con un dollaro ‘pesante’). Scontato quindi che i brand sul podio puntino ad accelerare la propria share proprio nei segmenti premium, ovvero su quei modelli che Samsung ha deciso di contraddistinguere con la lettera “S”. Ieri sera proprio in occasione dell’apertura del Salone Internazionale del Mobile Samsung non ha solo voluto comunicare l’arrivo sul mercato di questi modelli (tre nuove serie – JS9500, JS9000 e JS8500 – in nove polliciaggi dai 48” agli 88”), ma anche mostrare l’istallazione “Embrace: Sensorial Experience”, una struttura composta da 36 TV da 65 pollici sviluppata proprio per il Fuorisalone 2015 con cui “vogliamo mostrare ai visitatori la capacità dei nostri Tv di creare un’esperienza sensoriale suggestiva e unica”.

Contenuti correlati : SUHD Salone Internazionale del Mobile Hannapel Samsung installazione design Milano Tv
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI