Il mercato del couponing digitale cresce anche in Italia
Anche in Italia si sta assistendo a una crescita del volume di ricerca dei codici sconto, come di altre forme di sconti digitali e di cash-back. Lo conferma Cuponation, una delle piattaforme di coupon più attiva in Europa e non solo: “D’altronde, l’attenzione a ottimizzare i propri acquisti in termini anche di esborso sta crescendo e c’è un preciso target di persone anche in Italia che sanno quando e dove comprare un determinato prodotto, sono quelli che noi definiamo professionisti dello sconto, dell’occasione” dichiara John Michael De Mesa, on line marketing maneger di Cuponation: “Infatti, anche in Italia stiamo riportando sviluppi a due digit e in generale prevediamo che il mercato italiano dei codice sconto avrà una crescita quest’anno del 30%”. E a coloro che sono convinti che il coupon sia quello cartaceo dello sconto sul fustino e che attiri solo coloro che hanno budget di spesa bassi, De Mesa risponde: “Tra i nostri utenti principali c’è la giovane donna in carriera o il giovane geak i cui acquisti non sono certo condizionati da una ristrettezza economica, parliamo di shopper che hanno semplicemente sviluppato un approccio scientifico alla ricerca dell’occasione o di cosa hanno bisogno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it