28 Luglio 2016  12:12

Il mercato del couponing digitale cresce anche in Italia

Elena Reguzzoni
Il mercato del couponing digitale cresce anche in Italia

Cuponation stima un + 30% nel 2016, d’altronde “Anche in questo mercato si fanno largo i professionisti dello sconto”

Anche in Italia si sta assistendo a una crescita del volume di ricerca dei codici sconto, come di altre forme di sconti digitali e di cash-back. Lo conferma Cuponation, una delle piattaforme di coupon più attiva in Europa e non solo: “D’altronde, l'attenzione a ottimizzare i propri acquisti in termini anche di esborso sta crescendo e c'è un preciso target di persone anche in Italia che sanno quando e dove comprare un determinato prodotto, sono quelli che noi definiamo professionisti dello sconto, dell'occasione” dichiara John Michael De Mesa, on line marketing maneger di Cuponation: “Infatti, anche in Italia stiamo riportando sviluppi a due digit e in generale prevediamo che il mercato italiano dei codice sconto avrà una crescita quest'anno del 30%”. E a coloro che sono convinti che il coupon sia quello cartaceo dello sconto sul fustino e che attiri solo coloro che hanno budget di spesa bassi, De Mesa risponde: “Tra i nostri utenti principali c’è la giovane donna in carriera o il giovane geak i cui acquisti non sono certo condizionati da una ristrettezza economica, parliamo di shopper che hanno semplicemente sviluppato un approccio scientifico alla ricerca dell’occasione o di cosa hanno bisogno”.

 

Contenuti correlati : sconti digitali cash-back Cuponation John Michael De Mesa professionisti dello sconto coupon
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 05 Marzo 2007
    TomTom: nel 2006 ricavi a +89%
    TomTom ha reso noti nei giorni scorsi i risultati fiscali del quarto trimestre 2006 e dell’intero anno fiscale. Nell’ultimo trimestre del 2006 i...