In Giappone il Galaxy S6 sarà solo Galaxy S6
Si sa il mercato giapponese è molto ostico, anche per dei colossi tecnologici come Samsung e di certo le tensioni fra le due nazioni dell’ultimo anno non giovano per rialzare l’immagine che i tecno fan nipponici hanno dei prodotti hi tech coreani. Quindi se la ‘vita’ di Samsung in questo mercato è stata sempre in salita, nell’ultimo anno la quota di mercato si è via via assottigliata arrivando a fine anno intorno al 5%. Forte quindi della credibilità tecnologica dei due ultimi modelli di smartphone – Galaxy S6 e Galaxy S6 edge – il colosso di Seul ha deciso di commercializzare in questo mercato e di supportarli in termini promozionali e comunicazionali brandizzandoli solo con il loro nome, senza logo Samsung o richiamando il nome dell’operatore che lo venderanno, tipo “Docomo Galaxy”. Un manager della sede Samsung in Giappone ha semplicemente commentato: “La notorietà del naming Galaxy è oggi molto forte e sinonimo di innovazione anche qui”. Di certo il colosso coreano con questi due modelli punta a recuperare vendite e notorietà in tutti i mercati dove lo scorso anno è stato sorpassato dal brand di Cupertino, Giappone incluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it