• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Home Video

In Italia il 60% guarda film e serie TV su laptop, l’80% ascolta musica da smartphone

by
8 Marzo 2017
in Home Video
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
In Italia il 60% guarda film e serie TV su laptop, l’80% ascolta musica da smartphone

PayPal ha reso pubblica la seconda parte dello studio “Digital Goods Economy Survey”, che esamina gli atteggiamenti, le abitudini e i comportamenti dei fruitori di contenuti multimediali nei settori della musica e dei video digitali (inclusi film e serie TV). La ricerca, commissionata a SuperData, ha interessato 10.000 utenti in 10 mercati, tra cui anche l’Italia. La ricerca mostra che, per quanto riguarda questi contenuti, è in calo l’interesse per le copie fisiche infatti solo il 7% degli intervistati in Italia preferisce possedere copie fisiche della propria musica e solo il 17% desidera una combinazione di musica digitale e su supporti fisici. La maggior parte degli utenti italiani preferisce acquistare tutta la propria musica e archiviarla in digitale (41%) oppure ascoltare la musica in streaming o attraverso un abbonamento, in modo da potervi accedere ovunque si trovi (29%). Per gli utenti italiani nella fascia di età 18-34 anni, la percentuale relativa all’utilizzo di servizi in streaming a pagamento (73%) è superiore a quella dei download di musica a pagamento (48%).

Invece, tra gli utenti italiani con più di 35 anni, appena poco più di metà (55%) usa servizi in streaming, mentre il 60% utilizza servizi di download a pagamento, a indicare una preferenza per l’acquisto della musica rispetto all’ascolto in streaming. Per quanto riguarda i dispositivi usati per guardare i film o le serie TV acquistati o riprodotti in streaming online negli ultimi tre mesi, la maggior parte degli intervistati in Italia ha dichiarato di utilizzare Laptop (60%), tablet (56%), PC desktop (49%) e smartphone (41%). Inoltre l’Italia fa registrare numeri interessanti anche per Apple TV (11%) e Chromecast (13%). Lo smartphone è invece il dispositivo di gran lunga più citato dagli italiani (88%) per ascoltare musica in streaming o acquistata online. Infine i millennial si affidano principalmente a servizi come Netflix per l’intrattenimento, ma quasi due terzi (62%) degli intervistati ha dichiarato di avere annullato un abbonamento a un servizio di video in streaming dopo meno di dodici mesi. In Italia, quasi il 43% degli utenti di servizi di musica in streaming ha invece indicato di avere mantenuto attivo un abbonamento per un anno o più. Sebbene circa il 75% degli intervistati abbia indicato di non avere piratato o scaricato illegalmente film o serie TV negli ultimi tre mesi, il 39% degli intervistati in Italia in genere scarica o visualizza illegalmente contenuti per guardare film non ancora rilasciati in home video, mentre il 14% per film che sono ancora in programmazione nelle sale. Il 15% degli intervistati che scaricano o visualizzano illegalmente contenuti ha ammesso di essere interessato solo ai programmi televisivi e non ai film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Samsung_XFactor_CoOp_RGB

Samsung è Main Partner di X Factor 2021

by Elena Gandini
27 Ottobre 2021
0

Samsung non si ferma e ha deciso di sposare ancora il suo amore per la musica, diventanto Main Partner a...

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

by Redazione
23 Aprile 2021
0

È digitale, è interattivo, è ricco di spunti ed è completamente gratuito. Nel numero di aprile la copertina è dedicata...

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Redazione Web
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione