10 Novembre 2016  11:51

Kantar “dà i numeri” sulle market share smartphone italiane?

Elena Reguzzoni
Kantar “dà i numeri” sulle market share smartphone italiane?

L’istituto di ricerca parla di un sorpasso in Italia di Huawei su Samsung nel Q3

In un mercato già nervoso di suo, il report di Kantar sulle quote del mercato smarphone italiano ha mosso ancora di più le acque, dal momento che l’istituto di ricerca ha dichiarato che Huawei era il brand leader nel terzo trimestre con una share del 27,3% in crescita di oltre il 15% superando Samsung che si sarebbe invece fermata a quota 24,7% in calo di oltre il 40%, dando così dei numeri ben diversi da quelli fotografati sulle prime tre posizioni dalle rilevazioni GfK e quindi dall’istituto (l’unico) che rileva il sell out sui canali consumer oltre che attraverso i distributori e le telco.

Quello che probabilmente può essere preso meno con le pinze è il trend di forte crescita del brand cinese, visto che sta aumentando il suo peso sia a quantità (secondo i dati GFK a volume è già N.2) sia a valore come la sua ambizione a sedersi sul primo gradino del podio.

Contenuti correlati : istituto di ricerca sorpasso Italia Huawei Samsung GfK market share smartphone Kantar
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2013
    Saturn introduce lo store pick up
    Mediamarket, per integrare le vendite online con la rete fisica, lancia in Italia per ora nei soli punti vendita Saturn “Store Pick Up”.