05 Maggio 2016  11:14

L’87% degli italiani su Facebook è “connesso” ad una pmi

Gianfranco Caccamo
L’87% degli italiani su Facebook è “connesso” ad una pmi

La digitalizzazione e i social media possono aiutare le piccole medie imprese a “conquistare nuove opportunità di business”, ad affermarlo Luca Colombo, country manager di Facebook Italia

Se non sei sui social network, non esisti, o quasi. Oggigiorno questa affermazione sembra quasi vera, non solo per gli utenti, ma soprattutto per le aziende. E sono ben 50 milioni le società che nel mondo hanno una pagina su “faccia libro” e ben 3 milioni di esse fanno pubblicità a pagamento sul social dei social. Sono questi alcuni dei dati evidenziati da Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, nel corso della tappa romana del roadshow "Boost Your Business", organizzato con Confcommercio per stimolare le pmi all'uso dei social media. Se si pensa poi che in Italia sui 28 milioni di utenti che usano giornalmente Facebook l’87% è “connesso” attraverso il social con almeno una piccola media impresa, allora sembra valere quello che ha affermato Colombo, ovvero che “La digitalizzazione può giocare un ruolo importante, permettendo a molte pmi di affacciarsi su mercati esteri e conquistare nuove opportunità di business".

Contenuti correlati : Luca Colombo Facebook social PMI business digitalizzazione

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI