L’Italia nel segno di Android

Dalle ultime release di Kantar Worldpanel, relativo alle vendite di smartphone nei principali mercati mondiali, nel trimestre terminante a maggio 2016, Android è cresciuto in maniera significativa in tutti i paesi monitorati, a spese in particolare di iOS. Nei primi cinque mercati europei (Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna), la share di Android ha toccato quota 76,5%, quindi 6 punti in più rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel nostro Paese il peso di Android è cresciuto di oltre 10 punti, passando dal 70,7% all’80,9%; mentre iOS scende dal 13,8 al 12,7 per cento. Crolla Windows Phone che scende a quota 6% (-7,9 punti). Tornando ai cinque principali mercati europei, Huawei è emerso come il terzo brand di smartphone per importanza dietro Samsung e Apple, in crescita del 7,4% anno su anno. Italia e Spagna sono i più forti mercati dell’UE per Huawei e il P8 Lite rimane il prodotto più venduto dal brand.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it