• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Le migliori App per lo shopping provengono da UK e dalla Germania

by
27 Febbraio 2015
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Le migliori App per lo shopping provengono da UK e dalla Germania

MasterCard ha annunciato oggi il “Mobile Top App Index”, un indice pan-europeo con cui la società ha selezionato le migliori app per lo shopping in mobilità in 36 paesi europei e per 19 diverse categorie. Ebbene la prima hit dice che la maggioranza delle app per lo shopping proviene da Regno Unito e Germania e sono inerenti all’acquisto di servizi più che di prodotti o di beni. Le prime 10 sono : Argos – Regno Unito (Multi-esercente), BlaBlaCar – Francia (Servizi personalizzati), BiTaksi – Turchia (Taxi), Booking.com Hotel Reservations Worldwide & Hotel Deals – Olanda (Prenotazione Hotel), Conrad – Germania (Elettronica e multimedia), Chocogreets – Svizzera (Idee regalo e Sorprese), easyJet – Regno Unito (Biglietti aerei), Lieferheld – Germania (Consegna pasti a domicilio), Mothercare – Regno Unito (Varie) e oBilet – Turchia (Trasporti). Javier Perez, presidente di MasterCard Europa, ha commentato: “Il modo in cui le persone fanno acquisti, in tutto il mondo, sta cambiando molto rapidamente, e anche in Europa I retailer stanno facendo leva sulla tecnologia per semplificare la vita delle persone e aggiornare la shopping experience. Il Professor Carsten Sørensen della London School of Economics and Political Science, ha identificato ulteriori trend: “Abbiamo notato che gli esercenti conoscono l’importanza della vetrina all’interno dei dispositivi mobili e che per un numero significativo di applicazioni lo schermo di questi ultimi è spesso considerato come una vetrina in più. Alcune app hanno mostrato di consentire già un processo di acquisto semplice, fornendo, allo stesso tempo, informazioni sul prodotto o servizio sufficienti per rendere l’esperienza d’acquisto in linea con uno stile di vita in movimento”. La nota di MasterCard ha inoltre evidenziato che il 52% delle app per lo shopping offrono il pagamento tramite carta di credito. L’opzione di pagamento in contanti alla consegna è ancora significativa, e disponibile nel 36% di app dedicate allo shopping. I wallet per lo shopping online stanno velocemente prendendo piede e sono attualmente proposti dal 24% delle appt. Tra le app entrate nella hit le carte di pagamento e i wallet per gli acquisti online rappresentano una proporzione decisamente più elevata raggiungendo rispettivamente l’82% e il 39%. Infine, visto che negli ultimi anni anche a livello anche europeo si è rapidamente diffuso il cosiddetto social sign-in nei siti internet. Il social sign-in, è l’autenticazione degli utenti nei siti internet attraverso le credenziali dei propri account sui social media, in modo tale da evitare la troppo frequente compilazione dei moduli di registrazione nella quale sono richiesti i propri dati personali. Questo trend in crescita poteva far presagire che la maggior parte delle app analizzate avrebbe potuto offrire il social sign-in. Tuttavia, come si è osservato, i risultati hanno dimostrato il contrario. Considerando le oltre 1000 applicazioni testate, solo il 7,5% offre l’opzione di social sign-in in aggiunta alla registrazione classica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione