• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Nel 2017 più ordini on line da mobile che da PC

by
6 Luglio 2016
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Nel 2017 più ordini on line da mobile che da PC

L’attrazione dei negozi digitali prosegue e prosegue impetuosamente. Questo almeno considerando l’ultima edizione dello shopping index redatto da Demandware realizzato analizzando i comportamenti di shopping virtuale di oltre 400 milioni di shopper in giro per il Mondo. Ebbene da quest’analisi emerge che la shopping attraction (visite) è cresciuta dell’89%, mentre la spesa è aumentata dell’11%. Una delle sfide dell’ecommerce rimane non a caso la convertion rate. L’indagine evidenzia inoltre che cresce l’avanzata del m-commerce tanto che si prevede che se continuerà così, a fine 2017 gli shopper piazzeranno più ordini da smartphone e tablet che da PC. Cresce anche l’uso di filtri nella ricerca, mentre se aumenta l’uso di smartphone cala l’uso delle tavolette e nello stesso tempo cala il tempo trascorso per visitare un negozio virtuale da smartphone: da 8,2 a 7,5 minuti. Da Pc e tablet aumenta invece: rispettivamente da 8,8 a 9,4 minuti e da 9,5 a 9,9 minuti, in ogni caso tempi molto stretti. E visto che cresce la share del traffico e delle vendite da smarthone, uno di temi oggi dei retailer e degli etailer è quello di disegnare percorsi di visita sempre più adatti non solo ai device mobile, ma anche a tempi di visita molto bassi. Un altro tema sembra essere quello delle consegne visto che ormai il 66% avviene gratuitamente. Per finire, a livello generale, quindi del totale dei settori merceologici, l’analisi effettuata da Demandware sull’universo ecommerce dice che il tasso di sconto nella prima parte dell’anno è rimasto uguale allo scorso anno, pari al 13% medio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione