• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cons.Electronics

Oltre la metà del mercato delle reflex è Canon

by
9 Febbraio 2015
in Cons.Electronics
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Oltre la metà del mercato delle reflex è Canon

Il 2014 è stato un anno difficile e senza dubbio difficile per il comparto photo, ma il bilancio di Canon sembra essere comunque positivo. D’altronde oltre la metà del mercato delle reflex è nelle mani del brand, anche la market share nelle compatte è cresciuta dell’8% e segnali positivi sono stati raccolti anche sul comparto delle stampanti consumer e delle camcorder. Quello che però il brand nipponico sottolinea maggiormente è che le indicazioni delle profonde trasformazioni nel consumatore, nella tecnologia, nel panorama dei concorrenti e nel mercato, se da un lato si traducono anche nella crisi della categoria photo imaging, dall’altro in un momento storico in cui il numero di immagini scattate è al contrario esploso e continuerà a esplodere ancora di più nei prossimi anni. Tutto ciò spinge “Canon a cambiare assieme al mondo che ci circonda” come ha sintetizzato Marco Di Lernia, country director della BU consumer imaging, con una mission ben precisa: “Dobbiamo catturare l’attenzione anche di tutti quegli utenti che producono immagini, ma senza usare una macchina fotografica. Le potenzialità sono enormi perché ci rivolgeremo a degli utenti che condividono con noi la cultura dell’immagine. Una ricerca ci dice che più di 1/3 è disposto a comprare una macchina tradizionale”. Le previsioni dicono anche che nei prossimi anni diminuiranno le decine di miliardi di immagini scattate attraverso le digital camera, ma raddoppieranno quasi le centinaia di miliardi di quelle che vengono prodotte con device diversi. Questa nuova mission significa per Canon intercettare un consumatore potenziale diverso dal classico fotografo amatoriale o professionale usando anche, prosegue Di Lernia, “un nuovo modo e una nuova piattaforma di comunicazione che tocchi aree come il CRM avanzato o servizi digitali a cui accedere dal nostro Canon store, ma anche continuare nell’approccio commerciale che abbiamo sviluppato in questi ultimi anni e che ci ha pagato nell’anno che si è appena chiuso; un approccio che mira a massimizzare l’esperienza prima del fatturato”. Tutto ciò senza ovviamente dimenticare certo il target dei ‘photo traditional’ a cui Canon si rivolge per prima cosa attraverso prodotti come le nuove EOS 760 D e 750 D: “nel nostro DNA rimane il valore della qualità dell’immagine, se però prima parlavamo e pensavamo in termini di imaging experience oggi dobbiamo pensare invece a un mondo smart imaging in cui la connected quality deve essere il filo conduttore di ogni nostro futuro sviluppo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cons.Electronics

Related Posts

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Nvidia, che da sola vale  2 mila miliardi di dollari quasi come tutte le imprese quotate alla Borsa di Milano...

Scarica l’ultimo numero di Uptrade!

È on line il numero di maggio di Uptrade

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui. Gli ambiziosi obiettivi di LG Dal Bruno...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione