27 Ottobre 2016  14:59

Orologi smart, vendite dimezzate

Elena Reguzzoni
Orologi smart, vendite dimezzate

IDC parla di un calo nel Q3 di oltre il 50%, Apple sempre N.1 ma con il 70% di calo sull’anno

I dati di IDC confermano che il tiepido atteggiamento dei brand (e dei consumatori) nei confronti degli smartwatch (vedi i pochissimi lanci di novità) si sono fatti sentire nei numeri: nel Q3 infatti questo segmento ha riportato un calo di oltre il 50% e fermando i volumi di vendita a 2,7 milioni di unità a livello mondiale.

L’orologio smart più venduto è ancora l’Apple Watch con 1,1 milioni di pezzi spediti, ma il volume è in contrazione di oltre il 70% tanto che la quota della Mela Morsicata passa dal 70% al 41%. Al N.2 c’è Garmin con il 21%, al N.3 Samsung con oltre il 14%. Seguono Lenovo e Pebble ma con share solo di poco al di sopra del 3%.

Contenuti correlati : Orologi smart vendite brand consumetori smartwatch Apple Watch Garmin Samsung Lenovo Pebble share
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 29 Ottobre 2012
    Vodafone lancia il 4G in Italia
    Vodafone Italia ha annunciato che da domani, 30 ottobre, partirà nelle due principali città italiane: Roma e Milano il servizio 4G.