Samsung IT: lancio ufficiale della gamma notebook

Ieri a Milano con una conferenza stampa, Samsung Electronics ha ufficializzato l’entrata dell’azienda coreana nel mercato italiano dei notebook, dopo il lancio lo scorso anno dell’ultra mobile PC Q1. ”Vogliamo proporci” ha dichiarato Carlo Barlocco, direttore commerciale della divisione IT, “come total solution provider, capitalizzando le posizioni di leadership acquisite negli ultimi anni nel segmento dei monitor e delle stampanti, puntando nello specifico nel comparto dei notebook a un posizionamento medio-alto, centrato non sul prezzo ma sulle performance e il design, oltre che su un forte accento sulla portabilità”. Non sono stati comunicati obiettivi specifici di fatturato e di quota di mercato per questa nuova gamma di notebook, ma in termini generale Carlo Barlocco ha confermato di voler “concorrere grazie anche a questo importante lancio al raggiungimento di un fatturato totale della business unit IT nel 2007 di 260 milioni di euro, con un incremento del 20% sull’anno precedente”. I primi tre trimestri si sono chiusi con un giro d’affari di 171 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it