20 Settembre 2007  00:00

Sony Italia: obiettivo 75% dei prodotti in HD

TCer

Da ottobre al via tre campagne pubblicitarie e altre attività promozionali

Sony ha voluto riaffermare la centralità dell¹alta definizione nelle strategie e nei programmi di tutte le società del gruppo attraverso una conferenza stampa che si è tenuta ieri sera a Milano e che ha visto per la prima volta l¹intervento congiunto di Gildas Pelliet, amministratore delegato e direttore generale di Sony Italia, Gaetano Ruvolo, general manager di Sony Computer Entertainment, Fabrizio Ferrucci, amministratore delegato e direttore generale di Sony Picture Home Entertainment. Gildas Pelliet nel corso del suo intervento ha in particolare annunciato che Sony Italia mira entro marzo 2008 a coprire il 75% del catalogo con prodotti HD, incrementando il relativo fatturato che comunque nel trimestre aprile-agosto ha già rappresentato il 15% del sell-in Sony. Entro Natale è previsto il lancio di 40 nuovi modelli. Sempre secondo Pelliet ³la decrescita dei prezzi, l¹incremento dei contenuti ­ in particolare dei titoli in Blu-ray rispetto agli attuali 107 ­ e della diffusione della PS3, unitamente a una massiccia attività di comunicazione ci aiuteranno a raggiungere quest¹obiettivo e in generale sono fiducioso che la penetrazione dell¹alta definizione nelle famiglie italiane passerà già entro fine anno dall¹attuale 10% almeno al 15%². Sony Italia ha precisato che il supporto di comunicazione all¹incremento della propria quota mercato nei comparti HD, si avvarrà di tre campagne pubblicitarie: la prima dedicata al concetto di Full HD sarà on air dal 22 ottobre su stampa e on line, la seconda sarà invece mirata da novembre al supporto dei nuovi Lcd Bravia attraverso una massiccia pianificazione multi-media (televisione inclusa) e la terza supporterà invece in maniera più mirata i due nuovi lettori Blu-ray. Il sell-out di questi ultimi prodotti sarà ulteriormente supportato da ottobre da una promozione con titoli Blu-ray, tra cui un cofanetto di Spiderman ed è previsto anche un intenso programma di attività in-store a supporto di tutti i prodotti targati HD.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 04 Dicembre 2018
    Sky Italia diventa operatore telefonico
    Sky Italia, secondo numerosi rumors, potrebbe seguire le orme di Sky UK, (che lavora già anche come gestore di telefonia facendo ottimi numeri operando...