• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

“The Augmented Era” secondo GfK

Aldo Cattaneo by Aldo Cattaneo
14 Giugno 2019
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
“The Augmented Era” secondo GfK

GfK Italia ha organizzato l’evento “The Augmented Era: Augmented Shopper, Retailer, Media & Brand”, che si è tenuto ieri, a Milano. Durante il meeting l’istituto di ricerca ha voluto toccare vari aspetti della Augmented Era che tutto il mercato sta vivendo: grazie alle analisi GfK, sono state presentati indicazioni strategiche applicabili ai Brand, ai Retailer, a chi si occupa di Media e di Comunicazione. Diversi gli interventi per descrivere l’attuale scenario di mercato. Enzo Frasio, Chairman of the Board di GfK Italia nel suo speach su “La Conoscenza che fa crescere” introducendo il tema della “Augmented Era” ha sottolineato che per prendere ogni giorno le migliori decisioni possibili, industria e trade hanno bisogno di sapere cosa sta accadendo ora e cosa succederà in futuro e perché. Fabrizio Marazzi, Solution Lead Market Insights ha commentato gli ultimi trend del mercato Tech in Italia evidenziando che nel primo quadrimestre del 2019, in Italia il mercato italiano dei Technical Consumer Goods ha registrato una leggera contrazione delle vendite (-0,2%) rispetto allo stesso periodo del 2018, con un giro d’affari complessivo di 4,2 miliardi di euro. Rallenta il settore Telefonia (+0,3%), pur mantenendo quasi il 40% delle vendite generate, positiva la performance del ped (+8,9%), mentre risultano stabili IT e ged. In flessione il trend per Elettronica di consumo e Foto (-7%). Al centro dell’intervento di Paolo Baruta, Retail Lead Market Insight di GfK Italia il tema dell’evoluzione della distribuzione: “A ciascuno il suo Retail” dove è stato sottolineato che i consumatori sono alla ricerca di esperienze d’acquisto gratificanti gradevoli, immediate, senza barriere e personalizzate sulla base delle loro esigenze. L’evoluzione del retail oggi è caratterizzata dalla crisi del format ultra generalista, spesso omologato, e il successo crescente della specializzazione; la prossimità, intesa sia come vicinanza fisica sia temporale ai consumatori (es. orario di apertura prolungato); il territorio, con una maggiore attenzione ai prodotti locali ma anche una capacità di modulare l’offerta a seconda del contesto dove è inserito lo store; la diminuzione della fedeltà dei consumatori; l’emergere di nuove forme di stagionalità, come ad esempio il Black Friday, che nel 2018 ha superato il periodo pre-natalizio per quanto riguarda le vendite a valore della tecnologia di consumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione