• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cons.Electronics

Unieuro “Abbiamo raggiunto l’agognata leadership”

Roberta Broch by Roberta Broch
8 Maggio 2019
in Cons.Electronics
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Unieuro “Abbiamo raggiunto l’agognata leadership”

Il Consiglio di amministrazione di Unieuro ha approvato il bilancio consolidato e il progetto di bilancio al 28 febbraio 2019. Nell’esercizio 2018/19, Unieuro ha confermato i dati preliminarii, annunciati lo scorso 15 marzo. I ricavi pari a 2,1 miliardi di euro, in crescita del 12,3%, attestano, secondo l’insegna ‘la conquista della leadership di mercato’. L’Ebitda Adjusted è pari a 73,6 milioni di euro (+6,7%), mentre il Risultato Netto Adjusted ha toccato i 42,7 milioni (+8,3%). La posizione finanziaria è positiva per 20,5 milioni di euro, da negativa per 4,5 milioni il 28 febbraio 2018, nonostante investimenti, dividendi e acquisizioni. Da notare, la crescita del canale online, per la prima volta secondo contributore ai risultati totali dell’insegna, con una quota dell’11,6%, che ha generato 245 milioni di euro di ricavi (+32,5%). Considerando i risultati ottenuti, il Consiglio di amministrazione ha deliberato di proporre all’Assemblea dei Soci un dividendo di 1,07 euro per azione, in crescita del 7% rispetto all’euro per azione distribuito in ciascuno dei due esercizi precedenti e corrispondente a un rendimento cedolare pari al 7,7%.

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha dichiarato: “Abbiamo raggiunto l’agognata leadership di mercato e cresciamo a grande velocità nell’eCommerce, il segmento a più rapido sviluppo, tagliando importanti traguardi. È ora giunto il momento di celebrarli con tutti i nostri azionisti, a beneficio dei quali abbiamo proposto un dividendo generoso e in ulteriore crescita rispetto al passato, grazie a una redditività senza pari nel mercato di riferimento”. Per quanto riguarda l’andamento delle diverse famiglie merceologiche, la categoria Grey – ovvero macchine fotografiche, videocamere, smartphone, tablet, computer e portatili, accessori e wearable – ha mantenuto inalterata al 47,2% l’incidenza sui ricavi totali, generando un fatturato pari a 992,9 milioni di euro, in aumento del 12,3%. La categoria White – che rappresenta il 26,1% delle vendite ed è composta da grandi e piccoli elettrodomestici e climatizzazione – ha generato un fatturato di 548,5 milioni di euro, in crescita dell’11,2% rispetto ai 493,3 milioni dell’anno precedente, grazie al successo del comparto aspirazione e all’incremento della penetrazione di asciugatrici e lavastoviglie. La categoria Brown (17,5% dei ricavi totali) – comprensiva di televisori e relativi accessori, dispositivi audio, dispositivi per smart TV – ha conseguito nel periodo in esame una crescita dei ricavi a quota 367,9 milioni di euro (+12,9% rispetto ai 326 milioni all’anno precedente. Infine, la categoria Servizi (4,0% dei ricavi totali) ha registrato la miglior crescita in assoluto, incrementando i ricavi del 26,6% a 84,5 milioni di euro grazie all’espansione della rete di vendita e al focus di Unieuro su questo segmento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cons.Electronics

Related Posts

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Nvidia, che da sola vale  2 mila miliardi di dollari quasi come tutte le imprese quotate alla Borsa di Milano...

Scarica l’ultimo numero di Uptrade!

È on line il numero di maggio di Uptrade

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui. Gli ambiziosi obiettivi di LG Dal Bruno...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione