• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cons.Electronics

“Vogliamo crescere, facendo crescere la categoria”

by
1 Aprile 2016
in Cons.Electronics
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
“Vogliamo crescere, facendo crescere la categoria”

Da alcuni anni Tech Data ha confermato di aver smesso di essere solo un distributore IT, per quanto di peso, raggiungendo consistenti traguardi in particolare nel mondo mobile. La società americana lo scorso anno nel solo Vecchio Continente ha riportato un giro d’affari di oltre 3 miliardi euro grazie anche un portfolio marchi che conta brand del calibro di Apple e Huawei, ma pure Motorola e Microsoft. Con l’accordo distributivo del brand FitBit la divisione mobile di Tech Data allarga però l’interesse e il presidio all’area dei wearable, come ha confermato Enrico Pappolla, il manager alla guida della divisione mobile del distributore: “I risultati che abbiamo raggiunto sugli smartphone anche sul mercato italiano sono decisamente positivi e crediamo che questo modello di approccio al business possa essere con successo esportato ai device indossabili: prodotti che lo scorso anno hanno, peraltro, dimostrato nei numeri di non essere più dei gadget su cui scommettere, ma una vera categoria di business” precisa Pappolla. “Il nostro obiettivo, in particolare, è di crescere, facendo crescere la categoria, ovvero non vogliamo solo andare a distribuire le aziende e i brand di riferimento – già oggi abbiamo FitBit che è leader in Italia, Garmin e Moov per un target più specializzato -, ma soprattutto vogliamo supportare all’interno dei negozi lo sviluppo del sell out della categoria e di un sell out di valore in particolare” aggiunge il manager: “Infatti, in contemporanea all’acquisizione di FitBit abbiamo creato un team interno e una forza vendita e merchandiser entrambi dedicati a questi device, che hanno specificità che vanno assolutamente considerate. Nello stesso tempo abbiamo avviato contatti con le insegne technical, ma anche con la GD e con le telco che sono un canale che può sorprendere anche sui wearable, senza trascurare il canale sport: crediamo che i wearable si prestino infatti a una distribuzione multicanale. L’ambizione ultima è ovviamente quella di diventare il distributore leader nei wearable come già oggi lo siamo negli smartphone” ha concluso Pappolla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cons.Electronics

Related Posts

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Nvidia, che da sola vale  2 mila miliardi di dollari quasi come tutte le imprese quotate alla Borsa di Milano...

Scarica l’ultimo numero di Uptrade!

È on line il numero di maggio di Uptrade

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui. Gli ambiziosi obiettivi di LG Dal Bruno...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione