26 Ottobre 2016  10:42

eBay lancia ShopBot

Gianfranco Caccamo
eBay lancia ShopBot

In Usa è disponibile su Facebook Messenger la beta del bot del colosso delle vendite e aste online per facilitare la ricerca dei prodotti desiderati

Il trend del momento nei social network e in generale in Rete sono i bot, ovvero degli assistenti virtuali che all'interno di chat specifiche rispondono ai messaggi degli utenti facilitando le loro ricerche. Di recente Facebook, li ha introdotti in Messenger, e aziende come eBay stanno sfruttando tale opzione per supportare e facilitare sempre più l’utente nella ricerca dei prodotti desiderati.

Il colosso delle vendite e aste online ha infatti lanciato negli Usa la beta di ShopBot. Una volta scaricato all’interno di Facebook Messenger, con ShopBot, è possibile chiedere attraverso un messaggio o postando una foto di cercare il prodotto desiderato e il bot di eBay chiederà alcune preferenze, come le specifiche tecniche di un device hi tech, per affinare la ricerca, per poi mostrarne i risultati.

 

Contenuti correlati : ShopBot Facebook Messenger bot aste online eBay beta social network USA assistente virtuale
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 27 Maggio 2004
    Siemens: inaugurato oggi il nuovo portale
    Siemens inaugura oggi www.siemens-mobile.it, il nuovo portale della divisione mobile, che sostituisce il sito www.my-siemens.it presentato nel 2001.