11 Febbraio 2015  11:04

2 mila espositori al Salone del Mobile 2015

Anna Montalbetti
2 mila espositori al Salone del Mobile 2015

Quest’anno sono previste le biennali Euroluce e Workplace3.0/Salone Ufficio

La 54° edizione del Salone del Mobile si svolgerà nella fiera di Rho (MI) da martedì 14 a domenica 19 aprile. Nella presentazione ufficiale dell’evento, avvenuta ieri a Milano, sono state tracciate le linee di questa edizione: gli espositori sono oltre 2 mila, suddivisi tra il Salone Internazionale del Mobile, il Salone del Complemento d’arredo, le biennali Euroluce e Workplace3.0/Salone Ufficio e il SaloneSatellite.

 

Nell’Anno Internazionale della Luce (proclamato dall’Unesco), Euroluce sarà accompagnata dall’installazione-evento “Favilla. Ogni luce una voce”, ideata per la città di Milano dall’architetto Attilio Stocchi. Anche Workplace3.0/Salone Ufficio avrà la sua installazione, questa volta all’interno della fiera, a firma di Michele De Lucchi: “La Passeggiata”, che propone spunti progettuali per gli spazi di lavoro.

 

È previsto poi l’evento, siglato da Dario Curatolo, “In Italy”, dove 64 aziende italiane racconteranno attraverso dei filmati il “saper fare italiano”.

 

Il SaloneSatellite è alla sua 18° edizione e come ogni anni ospiterà i giovani designer, 700 per l’esattezza, provenienti da ogni parte del mondo.

 

Per il secondo anno, grazie al Progetto Accoglienza, 100 studenti delle scuola di design saranno dislocati nei punti strategici di Milano per fornire informazioni sul Salone, la mobilità cittadina e gli eventi, alle migliaia di visitatori che affolleranno la città. A livello logistico, durante il Salone Trenitalia ha previsto fermate speciali nella stazione di Rho per i treni Frecciarossa, Frecciabianca ed EuroCity. Tutte le informazioni sul Salone si potranno trovare sulla App dedicata, i social network e il sito Web www.salonemilano.it.

 

Contenuti correlati : Euroluce Workplace Salone Ufficio Salone Satellite Rho Attilio Stocchi Michele De Lucchi Dario Curatolo installazioni Salone del Mobile fiera espositori eventi designer
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Dicembre 2020
    Raccontare storie
    Questo che avete tra le mani è il terzo appuntamento dedicato all’innovazione e al design, esempio concreto dei passi...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 27 Febbraio 2015
    È on line Progetto Cucina di marzo
    Progetto Cucina di marzo da oggi è on line, arricchito di contenuti ipertestuali. La App del mensile dedicato agli operatori del mercato delle cucine

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy