29 Maggio 2015  10:19

Abimis: le cucine professionali diventano domestiche

Anna Montalbetti
Abimis: le cucine professionali diventano domestiche

Il marchio dell’azienda Prisma sta completando la rete vendita per servire il mercato

A poche settimane dal Fuori Salone 2015, il nuovo marchio di cucine Abimis si è ripresentato ieri al pubblico milanese presso lo showroom Turri 1870. Il brand è nato nel 2013 da un’idea di Prisma, azienda veneta specializzata nella produzione di cucine di alta gamma e su misura per la ristorazione professionale, sia terrestre sia navale, in concomitanza con i suoi 30 anni di attività. Abimis dunque porta il concetto di cucina professionale nel contesto domestico, dove protagonista è l’acciaio – ma non solo - che veste funzionalità evolute come la pattumiera refrigerata. Attualmente Abimis vanta le linee di cucine Ego e Atelier, ma la vocazione del “su misura” consente realizzazioni di ogni genere. Le cucine infatti “non sono fatte in serie, ma lavorate una a una artigianalmente”. Riguardo al sistema distributivo del marchio “attualmente stiamo ultimando la rete vendita” ha dichiarato a e-duesse Anna Ongaro, responsabile del progetto Abimis. “Siamo aperti a tutte le strade: punti vendita, studi di architettura… i nostri interlocutori ideali sono professionisti disposti a condividere con noi i loro progetti, necessario per la realizzazione di un prodotto personalizzato e composito come il nostro” ha proseguito Ongaro. “Proprio tali caratteristiche, inoltre, ci hanno portato a decidere di occuparci in prima persona non solo della movimentazione, e quindi della consegna, ma anche dell’installazione delle cucine ordinate” ha concluso Ongaro.

Contenuti correlati : Abimis Prisma Turri 1870 Fuori Salone cucine

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 17 Ottobre 2013
    Mercatone Uno compie 30 anni
    Nel mese di ottobre si festeggiano i 30 anni di Mercatone Uno, che ha aperto le porte per la prima volta nel 1983 a Occhiobello (RO), dove ancora oggi...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy