10 Novembre 2011  10:30

Al World Business Forum si parla di elettrodomestici

PCAM
Al World Business Forum si parla di elettrodomestici

L’impegno dei produttori in innovazione spiegato da Bracken Darrell, presidente di Whirlpool Emea

All’8° edizione del World Business Forum, evento dedicato alle best practice e al futuro del business che si svolge tra ieri e oggi a Milano, si è parlato anche di elettrodomestici. Bracken Darrell, presidente di Whirlpool Emea, invitato a partecipare alla manifestazione, ha ipotizzato cosa succederebbe se i consumatori europei e statunitensi cambiassero le attuali lavatrici con i modelli più efficienti in classe A+++: i risparmi in termini di energia sarebbero pari “alle bollette delle case di tutta Italia (40 miliardi di kW)” mentre in termini di acqua si eviterebbe un “terzo del nostro consumo nazionale (3 mila miliardi di litri cubi)”. Darrell ha poi sottolineato che “l’industria degli elettrodomestici ha investito e sta investendo molto sul risparmio delle risorse e la sostenibilità ambientale, tanto che sono stati i produttori stessi ad autoregolarsi e fissare gli obiettivi di efficienza energetica poi normati nell’etichetta dall’Unione Europea.
Oggi al World Business Forum sono attesi gli interventi di Pasquale Natuzzi, presidente e a. d. del gruppo omonimo di imbottiti, sul tema “Innovazione e internazionalizzazione” e dell’ex primo ministro britannico Tony Blair, che tratterà della “Ricostruzione dell’Europa”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 16 Ottobre 2020
    Nonostante tutto
    Dopo la moda, a Milano arriva il design. Si tratta della neonata Milano Design City, tredici giorni di eventi, incontri,...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy