22 Ottobre 2018  15:38

Alla 10^ edizione di Sicam 8.000 aziende in visita

Elena Rembado
Alla 10^ edizione di Sicam 8.000 aziende in visita

Il prossimo Salone sarà il 15-18 ottobre 2019

Si è chiusa con un afflusso in crescita di professionisti e buyer da tutto il mondo la 10^ edizione di Sicam, il Salone internazionale dei componenti, accessori e semilavorati per l’industria del mobile, che per quattro giorni ha visto presenti a Pordenone oltre 8.000 aziende visitatrici e 612 espositori che, occupando il Quartiere Fieristico e il nuovo padiglione 10 con oltre 16.500 mq di stand, hanno portato in mostra la loro migliore produzione di tecnologia e design. Con il 37% dei visitatori esteri, provenienti da 104 Paesi, è stato molto alto anche quest’anno il tasso di internazionalità della manifestazione. Tra i Paesi esteri, dopo la Germania, che come sempre è stato il bacino d’utenza più rappresentato, sono stati i buyer cinesi a crescere moltissimo e a conquistare il secondo posto in graduatoria, a conferma del crescente interesse che Sicam suscita nei mercati asiatici. A seguire, tra gli stranieri, Spagna, Ucraina e Russia, e poi Slovenia, Francia, Croazia e Gran Bretagna, oltre una forte presenza dal Nord America. L’appuntamento con il prossimo Salone è per il 15-18 ottobre 2019.

Contenuti correlati : quartiere fieristico industria mobile internazionalità Sicam Pordenone componenti accessori semilavorati tecnologia design

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy