14 Giugno 2016  10:35

Contraffazione: parte il roadshow “Io Sono Originale”

Anna Montalbetti
Contraffazione: parte il roadshow “Io Sono Originale”

La nuova campagna di comunicazione farà il giro delle città d’Italia

Per sensibilizzare i cittadini italiani al tema della contraffazione parte la campagna “Io Sono Originale”, ideata dalla direzione generale per la lotta alla contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo economico e realizzata dalle associazioni di consumatori. Si tratta di un roadshow partito in questi giorni in occasione della settimana anticotraffazione e che nei prossimi due anni coprirà 60 tappe in varie città d’Italia. I primi capoluoghi interessati sono Roma, Milano e Palermo, dove saranno allestiti degli spazi espositivi presidiati da operatori pronti a offrire informazioni sulla lotta alla contraffazione. Al pubblico verranno offerti momenti di spettacolo teatrale, giochi, gadget e anche attività di flash mob che coinvolgeranno musicisti, compositori, autori di testi e musica, coreografi, ballerini e cantanti. È prevista inoltre la realizzazione di una App con un gioco a premi, indagini e una newsletter legati al tema della proprietà industriale e della lotta alla contraffazione.

Contenuti correlati : lotta alla contraffazione proprietà industriale Ministero dello Sviluppo economico associazioni di consumatori flash mob contraffazione roadshow

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Consumatori? No, persone
    Il termine consumatore? Sorpassato. E cliente? Anche. Oggi è più semplice parlare di “persone”, singoli individui...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 02 Aprile 2012
    Scavolini in giro per Milano
    Scavolini presidierà alcune zone di Milano per mostrare anche al pubblico del Fuori Salone le novità preparate per Eurocucina.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy