19 Dicembre 2016  10:34

Doppio riconoscimento per Smeg

Elena Rembado
Doppio riconoscimento per Smeg

L’azienda di elettrodomestici partecipa alla mostra “Connection - L’arte indaga e il design ricerca” e ha vinto ai Good Design Awards 2016

Smeg è tra i protagonisti della mostra “Connection – L’arte indaga e il design ricerca”, che narra l’evoluzione del design dal secolo scorso a oggi, raccogliendo donazioni, riedizioni e oggetti rari, e sarà visitabile fino al 18 febbraio 2017 presso il Palazzo Garzoni Moro sul Canal Grande a Venezia. L’azienda italiana di elettrodomestici prende parte al progetto con un esemplare del suo “iconico” frigorifero FAB28 nell’edizione speciale, nata dalla collaborazione con Dolce&Gabbana, con immagini raffiguranti elementi caratteristici del teatro dei pupi e del Carretto Siciliano. Sono, inoltre, presenti nell’allestimento anche i piccoli elettrodomestici Smeg della linea Anni ’50, disegnati in collaborazione con deepdesign.

L’eccellenza di Smeg è stata riconosciuta anche dai Good Design Awards 2016, che ogni anno premiano a livello internazionale i migliori prodotti di design, concepiti e creati per il consumatore. Nello specifico, i prodotti Smeg che hanno ottenuto il premio sono la cantina da 45 cm e il cassetto sommelier, il forno da 60 cm, il piano cottura a fiamma laminare con griglie artistiche e il piano cottura misto da 90 cm, tutti della nuova linea Dolce Stil Novo, notati per la ricerca estetica e per l’innovazione tecnologica nel campo degli elettrodomestici. A essi si affiancano la nuova cucina free standing Portofino CPF9GP e l’estrattore di succhi SJF01 della linea Anni ’50. A gennaio 2017 si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione con l’evento “Good Design Night” a New York City e poi tutti i prodotti vincitori entreranno a far parte della collezione permanente del Museo a Chicago.

 

 

Contenuti correlati : Connection Dolce&Gabbana linea Anni ’50 cassetto sommelier piano cottura a fiamma laminare Smeg mostra Venezia design frigorifero FAB28 piccoli elettrodomestici Good Design Awards cantina forno Dolce Stil Novo

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Consumatori? No, persone
    Il termine consumatore? Sorpassato. E cliente? Anche. Oggi è più semplice parlare di “persone”, singoli individui...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 03 Aprile 2017
    Faber vince il Red Dot Design Award
    Faber, azienda operativa nel settore delle cappe da cucina, ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award con Talìka, per il miglior design di prodotto.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy