21 Dicembre 2015  11:48

Ex Edilcuoghi di Borgotaro (Pr) in crisi, Kale Italia lascia il posto a Laminam

Arianna Sorbara
Ex Edilcuoghi di Borgotaro (Pr) in crisi, Kale Italia lascia il posto a Laminam

Il Presidente Franco Stefani, la vicepresidente Alessandra Stefani e l’amministratore delegato Alberto Selmi di Laminam

Concluso l’accordo di acquisizione e, dopo anni, lo stabilimento di Parma ritorna a essere italiano

Si è concluso l’accordo di acquisizione dell’ex stabilimento produttivo di Edilcuoghi a Borgotaro (Pr) – dal 2011 della turca Kale - da parte di Laminam spa, azienda del Gruppo System. Questo prevede che, a partire da gennaio 2016, nel corso di 6 mesi, lo stabilimento sia completamente recuperato e che tutto il personale in forza confluisca nella nuova squadra.

 

Alberto Selmi, ad di Laminam S.p.A. ha così commentato: “Laminam sta crescendo rapidamente e abbiamo riconosciuto nello stabilimento di Borgotaro un’opportunità imperdibile per ampliare lo spazio produttivo; l’investimento, che sarà di circa 40 milioni di euro, risponde non solo alle nostre esigenze, ma garantisce anche al personale coinvolto le migliori condizioni possibili per proseguire l’attività”.

 

Con questa azione, l’azienda acquista lo stabilimento creando così una nuova area produttiva parallela a quella di Fiorano, e assume con la stessa ragione sociale tutti i suoi dipendenti.

 

Questo piano consentirà a Laminam di raddoppiare la produzione nei prossimi tre anni e creare un nuovo sito produttivo con tecnologie di ultimissima generazione e cresce da 200 a circa 300 dipendenti qualificati.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

LAMINAM. base ceramica per fotovoltaico System Photonics DIFETTOSO

Correttezza prima di tutto. Vorrei informare che i pannelli fotovoltaici System Photonics su ceramica LAMINAM sono difettosi. System Photonics era una divisione di System SpA di Fiorano Modenese come lo è LAMINAM, Modula, System Logistic, System Sicurezza, Nuova Era, ecc. I pannelli si scollano, entra acqua tra vetro e ceramica, si opacizzano. Le connessioni in rame si ossidano e alla fine l'impianto smette di funzionare. È un evidente difetto di fabbrica. La System del presidente Ing. Franco Stefani ha chiuso il ramo Photonics lasciando tutti senza l’assistenza e la garanzia che avevano promesso e fatta pagare a caro prezzo. Info al 3387574789 per azioni comuni.


Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Dicembre 2020
    Raccontare storie
    Questo che avete tra le mani è il terzo appuntamento dedicato all’innovazione e al design, esempio concreto dei passi...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 06 Marzo 2013
    È in arrivo il nuovo Progetto Cucina
    In un momento in cui l’estero sembra l’unica speranza, Aster Cucine, da sempre orientato ai mercati stranieri, scommette sull’Italia, convinta

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy