• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

Faber coltiva talenti

Roberta Broch by Roberta Broch
3 Dicembre 2019
in Cucine & Built In
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Faber coltiva talenti

Ha come obiettivo principale lo sviluppo dei talenti e la loro crescita professionale in un contesto internazionale il Game Challenge 2019 realizzato da Faber e conclusosi da poco. Giovanni Manarini, Head of Human Resources, racconta a e-duesse.it motivazioni e obiettivi di questa iniziativa.

Perché per Faber lo sviluppo dei giovani talenti è particolarmente strategico?

Negli ultimi anni Faber ha focalizzato la propria attenzione su iniziative volte a formare professionalità in grado di affrontare con successo il mercato globale. Crediamo infatti che questo abbia una valenza strategica per supportare la crescita della nostra azienda e proiettare l’organizzazione verso il futuro. In particolare, ci poniamo l’obiettivo di accrescere le competenze manageriali necessarie allo sviluppo di carriera dei leader di domani, che dovranno essere sempre più in grado di guidare processi aziendali e persone su più Paesi e continenti.

Quante persone sono state coinvolte dal Faber Game Challenge in Italia?

I cinque giovani del Team Italia – provenienti da tutte le aree aziendali – sono coloro che nei primi mesi del 2019 hanno ottenuto i migliori risultati nel Faber Bootcamp, un intenso assessment di sviluppo che ha coinvolto tutti i dipendenti nei primi anni di esperienza professionale in Faber. Un ulteriore step che ci ha permesso di selezionare i componenti del team Italia nella sfida internazionale tra i sette paesi della Divisione Faber.

Un commento sul team che ha vinto

A vincere il Faber Game Challenge 2019 è stata la squadra turca, mentre l’altra finalista, quella italiana, si è posizionata in seconda posizione nella sfida finale che consisteva nell’immaginare la casa del futuro e toccava due grandi aree tematiche e trend legati al mondo della casa: IoT / Connettività e Indoor Air Quality. I due progetti presentati dai team sono stati ritenuti entrambi molto validi e valutati positivamente dalla giuria; l’idea del team turco ha convinto maggiormente soprattutto per l’aspetto della fattibilità economica.

Quale bilancio traccia di quest’attività?

L’iniziativa ha riscosso molto successo. Come Gruppo, abbiamo il dovere di continuare a investire sui nostri giovani, perché sono il nostro futuro. È importante guidarli e supportarli perché siano in grado di affrontare le sfide di un mercato del lavoro che si sta trasformando rapidamente. In questo contesto, tenacia, proattività e flessibilità diventano requisiti essenziali da accompagnare a conoscenze relative a business e processi aziendali, nonché a competenze manageriali che permettano loro di distinguersi con profitto in uno scenario internazionale competitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

E’ online il nuovo sito di Progetto Cucina!

E’ online il nuovo sito di Progetto Cucina!

by Redazione Web
15 Maggio 2024
0

Debutto positivo in Borsa per Italian Design Brands

Dexelance (ex IDB) cresce grazie alle cucine

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Dexelance, (ex IDB) il gruppo industriale attivo nel design, luce e arredamento di alta gamma quotato in Borsa ma controllato...

Elica fatturato -14% nei primi 9 mesi ma i margini tengono

Elica investe sul suo futuro ma il presente resta difficile

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Elica sta investendo sul suo futuro ma il presente resta difficile. L'ampliamento della gamma prodotti di Elica promossa col nome...

Rivive in 3D lo spazio Stosa a Eurocucina

Rivive in 3D lo spazio Stosa a Eurocucina

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Con l'investimento di denaro e creatività che richiede, è un peccato che i bellissimi spazi creati dai cucinieri italiani in...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione