• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

FederlegnoArredo indaga i nuovi valori dei Millennials

by
22 Settembre 2016
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
FederlegnoArredo indaga i nuovi valori dei Millennials

Amano sperimentare, vivono più intensamente il presente, perché sanno che ricchezza e posto fisso possono venire meno, e sono più sensibili alla social responsability e alla green economy. E ancora, effettuano scelte d’acquisto condivise con il partner e associano il lusso ai concetti di “esperienza e autenticità”, più che al costo elevato. Sono queste alcune caratteristiche dei Millennials, ovvero dei nati tra il 1980 e la metà degli anni Novanta, “fotografate” da una ricerca, commissionata da FederlegnoArredo, dedicata al tema “Millennials e il mercato italiano del mobile”. L’obiettivo dell’analisi, condotta da Pambianco Strategia di Impresa, è fornire alle aziende del settore una chiave di lettura sugli stili di vita e i comportamenti d’acquisto della “generazione Y”, che ormai supera gli 11 milioni di abitanti solo in Italia. Per questa fascia della popolazione Internet (e l’e-commerce) è la fonte principale di informazione e reperimento dei prodotti (il 71% lo utilizza per risolvere esigenze quotidiane), Instagram è il social media più utilizzato per capire le ultime tendenze e il passaparola è fondamentale per formarsi un’opinione, insieme ai redazionali delle riviste di settore e alla visita diretta degli showroom. Un po’ meno rilevanti sono i consigli di architetti e interior designer. A differenza di quello che pensano gli Adult, i Millennials non considerano mai un acquisto di arredamento “per sempre” (a eccezione dei mobili in legno massello e di antiquariato ereditato), privilegiando sempre un mix tra elementi costosi e occasioni. La personalizzazione e il design sono ritenuti essenziali, così come è elevata l’attenzione ai prodotti eco-friendly (materiali utilizzati e processi produttivi) e alle soluzioni hi-tech (domotica e soluzioni smart per la casa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione