• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cucine & Built In

L’AI INCREMENTA LE VENDITE E LA CUSTOMER RETENTION

Elena Rembado by Elena Rembado
1 Febbraio 2019
in Cucine & Built In
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
L’AI INCREMENTA LE VENDITE E LA CUSTOMER RETENTION

Incremento delle vendite e crescita della customer retention sono i vantaggi più evidenti dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale (Ai) nel marketing. Lo ha rivelato una ricerca condotta da Quantcast, di cui per l’Italia è General Manager Ilaria Zampori, e Forbes Insights su un campione di oltre 500 manager a livello globale per capire come brand digitalmente esperti possano interagire con il pubblico di riferimento in maniera più efficace.

In base ai risultati ottenuti, Quantcast e Forbes Insights hanno sviluppato il Punteggio per la Maturità dei brand del XXI secolo. Uno strumento per analizzare le caratteristiche dei marchi maturi a livello digitale, che ha consentito di classificare gli intervistati come Leader e Ritardatari e di constatare come, nel 2018, i primi abbiano incrementato il fatturato del 15%, mentre i secondi solo del 7%.

A questi dati si aggiungono ulteriori risultati che Quantcast ha raccolto nel report Lezioni dai brand del XXI secolo. In particolare, si evidenzia che, grazie all’utilizzo dell’Ai nelle attività di marketing, il 52% degli intervistati ha registrato un aumento delle vendite e il 51% della customer retention. Il 53% delle aziende, inoltre, prevede di aumentare, nei prossimi 3 anni, l’investimento del 25-49%, quasi un quinto (17%) assicura invece un incremento del budget tra il 50% e il 74%. Quanto ai benefici che l’Ai sarà in grado di apportare, l’80% dei marketer dichiara che la tecnologia Ai, esonerandoli da alcune mansioni quotidiane, gli permetterà di concentrarsi maggiormente sulla strategia; il 58% afferma che perfezionerà la customer experience online; oltre la metà (55%) sostiene infine che genererà messaggi targettizzati e personalizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cucine & Built In

Related Posts

E’ online il nuovo sito di Progetto Cucina!

E’ online il nuovo sito di Progetto Cucina!

by Redazione Web
15 Maggio 2024
0

Debutto positivo in Borsa per Italian Design Brands

Dexelance (ex IDB) cresce grazie alle cucine

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Dexelance, (ex IDB) il gruppo industriale attivo nel design, luce e arredamento di alta gamma quotato in Borsa ma controllato...

Elica fatturato -14% nei primi 9 mesi ma i margini tengono

Elica investe sul suo futuro ma il presente resta difficile

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Elica sta investendo sul suo futuro ma il presente resta difficile. L'ampliamento della gamma prodotti di Elica promossa col nome...

Rivive in 3D lo spazio Stosa a Eurocucina

Rivive in 3D lo spazio Stosa a Eurocucina

by Redazione Web
14 Maggio 2024
0

Con l'investimento di denaro e creatività che richiede, è un peccato che i bellissimi spazi creati dai cucinieri italiani in...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione